Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La stagione estiva al Corvatsch e Diavolezza

Corno delle Alpi sulla terrazza soleggiata dell'Alpetta

Sils - La stagione turistica estiva sta entrando nel vivo e tante sono le opportunità che vengono offerte nel Comprensorio del Corvatsch e Diavolezza, con opportunità di escursioni, nel campo enogastronomico e dell'intrattenimento.

Corno delle Alpi sulla terrazza soleggiata dell’Alpetta
Fino al 17 agosto, ogni sabato dalle 15, un musicista suona il corno alpino sulla terrazza baciata dal sole dell’Alpetta. E' possibile scoprire l’atmosfera particolare creata dalle note di questa musica tradizionale. In questi sabati estivi, l’Alpetta rimane aperta fino alle ore 20. Un luogo unico per sorseggiare un aperitivo nella magica luce del tramonto.
Il ristorante Alpetta, con la sua posizione idilliaca tra i rigogliosi pascoli alpini, si trova lungo il sentiero escursionistico Margun Surlej. Una sosta è d’obbligo. Il gestore Jürgen, insieme al suo staff, vizia il palato degli ospiti con prelibatezze culinarie.
Aperto tutti i giorni.

Alpetta può essere raggiuinta a piedi: con la funivia fino alla stazione intermedia di Murtèl (Corvatsch); sentiero escursionistico in direzione di Margun Surlej fino al ristorante Alpetta e alla stazione a valle di Surlej oppure in bicicletta con la funivia fino alla stazione intermedia del Murtèl (trasporto bici: ore 8.25, 08.45 e 9.05 e dalle 15.05).

Tra le altre attrattive dell'estate 2024, dopo una camminata in montagna, spicca il ristorante La Chüdera: è la meta ideale per gli escursionisti che amano i classici piatti svizzeri come l'insalata di formaggio e cervelat e l'insalata di carne bollita. Come piccolo spuntino viene servita la pizza alsaziana (Flammkuchen) da condividere oppure ancora il classico piatto Phat Thai, specialità apprezzata dagli amanti della cucina tailandese.

Invece per chi vuol trascorrere la giornata in alta quota ci sono due opportunità: la prima è il ristorante 3303 al Corvatsch, il secondo è il Berghaus Diavolezza.

Il ristorante 3303 si distingue non solo per il suo grandioso panorama a 360°, ma anche per le saporite creazioni a base di polenta come le "nuvole di mais" con formaggio all’estratto di pino cembro o il tiramisù di polenta bianca. Assaggia un gustoso pranzo a 3303 metri di quota.

Il rifugio Berghaus è famoso per la cucina regionale e le specialità della vicina Valtellina. Sia all’esterno sulla terrazza soleggiata sia all’interno al riparo dal vento e dietro le grandi finestre panoramiche, ci si sente a tu per tu con i giganti delle montagne come le vette del Piz Palü e Piz Bernina.
Ultimo aggiornamento: 13/07/2024 07:19:22
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
Trento - Saranno finanziati tutti i progetti presentati per il bando 2023 riservato ai “Giovani agricoltori”,...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...