Sils - D'estate i comprensori di Corvatsch, Diavolezza e Furtschellas sono una grande attrazione con numerosi sentieri escursionistici. Dai sentieri in quota che si affacciano sui ghiacciai a quelli con vista panoramica sull’altipiano costellato dai laghi dell’Alta Engadina.
Ci sono opportunità per tutti i gusti. Sulla
Diavolezza, le due vie ferrate e il
Glacier Experience Trail sono aperti e appagano gli avventurosi. Al
Furtschellas, l’opuscolo dedicato alla favola «Plitsch und Platsch» (Splish e Splash) accompagna i bambini lungo la via dell’acqua, che costeggia i sei laghetti alpini. La via gastronomica si rivolge agli amanti della tranquillità e dei piaceri culinari: l’escursione inizia al ristorante
La Chüdera sul Furtschellas con un piccolo tagliere e un aperitivo. La pausa pranzo è prevista nella Val Fex, mentre a
Sils si chiude l’esperienza culinaria con un meritato dolce
(foto credit Romano Salis).
Diavolezza
Glacier Experience Trail
Il maestoso mondo dei ghiacciai colpisce. Percorrendo il Glacier Experience Trail sulla Diavolezza, ottieni molte informazioni interessanti sui cambiamenti climatici e l’impatto innegabile sui ghiacciai di Pers e Morteratsch.
Vie ferrate Piz Trovat
Un ponte sospeso e una zip line di 35 metri: le due vie ferrate al Piz Trovat sono sinonimo di avventure, emozioni e adrenalina.
Bernina Glaciers Clean-Up-Day
Anche quest’anno, in compagnia delle guide della Scuola di alpinismo Pontresina, avrà luogo oggi - mercoledì 24 luglio - la
campagna dedicata alla raccolta dei rifiuti sul
ghiacciaio Pers.