Silvaplana - A Pasqua, le nevicate sono state nuovamente abbondanti e le condizioni delle piste sono perfette per affrontare le discese su sci o snowboard. Al Corvatsch non ci si annoia: il Corvatsch Park ospita la Coppa Europa nella disciplina half pipe come pure i Campionati svizzeri nelle discipline slopestyle e Big Air. Per gli appassionati di Après-Ski verranno organizzate feste presso l'Hossa Bar. Sabato 13 aprile e sabato 20 aprile, si festeggerà fino alle 19 sotto il motto «Dancing in the sun» e «Do steppt der Bär».
Sabato, 27 aprile: festa di primavera con «The Baseballs»
La festa di primavera dedica l’edizione di quest’anno alla musica rock 'n' roll. La band «The Baseballs» garantisce infatti ritmi frenetici. Immergiti nell'atmosfera dei favolosi anni ‘50 e ‘60 con gonne a pieghe ampie, chitarre e pettinature a spazzola. Con lo skipass l’ingresso è compreso, mentre i pedoni necessitano di un biglietto per una corsa singola.
Dal 15 al 28 aprile, le professioniste e i professionisti si allenano sulla nuova half pipe in vista dei Campionati FIS Snowboard Freestyle and Freeski World Championships 2025. Durante questo periodo, l’half pipe rimane chiusa agli altri sciatori. L’half pipe del Corvatsch Park, ubicata sotto la stazione intermedia Murtèl, accoglierà i Campionati mondiali di freestyle dal 17 al 30 marzo 2025. Al Corvatsch, la stagione di sci dura fino al 28 aprile mentre alla Diavolezza nientemeno che fino al 5 maggio.
EVENTI
Halfpipe valevole per la Coppa Europa
8 e 9 aprile
La nuova halfpipe ubicata presso la stazione intermedia Murtèl accoglie fino a pomeriggio e per la prima volta una Coppa Europa: il pre-evento che anticipa i campionati mondiali Freestyle World Championships 2025 in Engadina.
Swiss Freestyle Championships
8 – 14 aprile
Per la chiusura della stagione del freestyle, il Corvatsch Park accoglie i Campionati svizzeri di Slopestyle e Big Air. In occasione dei Campionati svizzeri juniores saranno presenti anche le giovani leve che lotteranno per il titolo nella disciplina Slopestyle.
Diavolezza Glacier Race
Lo scorso 16 marzo, poco meno di 200 corridori hanno partecipato al rilancio della tradizionale gara sul ghiacciaio. Questa gara popolare di sci si è svolta con ottime condizioni di neve e il tempo era in gran parte soleggiato. In serata, in Plazza Bellavita a Pontresina, ha avuto luogo la premiazione e l’asta di beneficenza a favore di progetti destinati alla cura dei ghiacciai. Dopo la premiazione, il gruppo «Polly Wants A Party» ha garantito allegria e divertimento. Vuoi abbandonarti ai ricordi? Le foto sono pronte per il download. La prossima edizione della Glacier Race avrà luogo sabato, 15 marzo 2025.
Apertura continua
A Pasqua, la massa di neve ha quasi interamente innevato la funivia «Firn» sulla Diavolezza. Le condizioni della neve sono quindi perfette e le discese primaverili sono garantite fino al 5 maggio. Dal 6 maggio, la funivia circola secondo l’orario estivo. Le piste sono chiuse, ma ciò non impedisce di visitare la Diavolezza.
Berghaus
Il rifugio Berghaus Diavolezza non conosce il periodo della stagione bassa. Il team si rallegra di darti il benvenuto sulla terrazza baciata dal sole o all’interno nel ristorante per un pranzo o un caffè. A proposito: il 12 maggio è la festa della mamma.