Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

“Lombardia è Musica”, la premiazione al Teatro alla Scala

21/01/2025 12:00 - 21/01/2025 14:00
L’appuntamento è fissato per domani nella Sala "Arturo Toscanini" del Teatro alla Scala di Milano: alle ore 12 saranno premiati i vincitori della quinta edizione del Premio “Lombardia è Musica”, istituito dal Consiglio regionale della Lombardia per scoprire e sostenere i giovani talenti lombardi della musica classica.
Il premio, riservato quest’anno alle sezioni fiati e archi, è rivolto agli studenti degli otto Conservatori e Istituti di studi musicali parificati della Lombardia.
 
Alessia Scilipoti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como nella sezione flauto e Pietro Milzani del Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia nella sezione violino sono i vincitori di questa edizione e si aggiudicano ciascuno il premio di 5.000 euro.
Ai secondi classificati sarà consegnato un premio di 3.000 euro, mentre l’”assegno” per gli studenti saliti sul terzo gradino del podio è pari a 2.000 euro.
 
Alla cerimonia di premiazione parteciperà, in rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza, il Consigliere Segretario Alessandra Cappellari: sarà presente anche il Consigliere regionale Carlo Borghetti, che nella precedente legislatura è stato promotore del Premio.
Interverrà il Sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2025 16:43:51