Bolzano - “Lavoriamo insieme, non solo nello Zero discrimination day, per creare un mondo in cui ogni persona sia rispettata e valorizzata”, così la responsabile del Centro di tutela contro le discriminazioni Priska Garbin. Campagna di sensibilizzazione su social media e treni locali.
In occasione dello Zero discrimination day, che si celebra domani, 1. Marzo, il Centro di tutela contro le discriminazioni lancia una campagna di sensibilizzazione.
Nell’ambito della campagna, la responsabile del Centro Priska Garbin e i componenti della Consulta intervengono condividendo le proprie prospettive in merito a una convivenza pacifica, rilevando la necessità di interrogarsi su pregiudizi e modelli di comportamento e rimandando a concreti esempi di discriminazione quali l'esclusione normalizzata, la violenza fisica e l'informazione solo in forma digitale.
La campagna sarà visibile prossimamente sui canali social del Centro di tutela contro le discriminazioni e del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, nonché sui treni pubblici locali.
Lo Zero discrimination day è stato istituito dalle Nazioni Unite nel 2014: obiettivo della giornata di sensibilizzazione è dare vita a un mondo in cui ciascuno possa vivere libero e in pace indipendentemente dal colore della propria pelle, dall’origine, dalla religione, dalla disabilità, dall’età, dal sesso o dall’identità sessuale. Allo stesso tempo, la giornata ha lo scopo di sensibilizzare in tutto il mondo sulla lotta per l’eliminazione di qualsiasi forma di discriminazione.
“Ci sono molti modi per impegnarsi contro le discriminazioni e promuovere una società inclusiva”, così Priska Garbin: “Lavoriamo insieme, non solo nello Zero discrimination day, per creare un mondo in cui ogni persona sia rispettata e valorizzata”.
INFO:
Il Centro di tutela contro le discriminazioni è un punto di servizio indipendente, il cui scopo è promuovere e realizzare il diritto alla parità e alla non discriminazione nonché il principio della pari dignità delle persone. Si trova a Bolzano in via Cavour 23 c, orario di apertura lunedì-venerdì 09.00 – 12.00, tel. 0471.946020, e-mail: info@centrotuteladiscriminazioni.bz.it.