Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

A Brescia la XXIII edizione di IMW–Innovation Makes Wonders

17/12/2024 10:30 - 17/12/2024 13:00
Brescia, 10 dicembre 2024 – Si terrà martedì 17 dicembre 2024 dalle ore 10.30 – al Teatro Grande di Brescia (corso Giuseppe Zanardelli 9/a, Brescia) – la XXIII edizione di IMW – Innovation Makes Wonders, l’annuale convegno dedicato all’innovazione organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia.

L’edizione 2024 si intitolerà “Tra paura e coraggio: reinventare il lavoro nel futuro emergente”; l’obiettivo è di esplorare come l'innovazione impatta proprio sul lavoro e sulla sua evoluzione, includendo temi concreti quali l'automazione, la formazione continua, il lavoro ibrido, il benessere aziendale e la gestione dei talenti in un mondo sempre più digitale, ma anche aspetti legati all’etica e al rispetto.

Per affrontare l’argomento – moderati dal Vicedirettore de Il Post Francesco Costa – interverranno numerosi ospiti dell'imprenditoria e dell'economia nazionale:

Alessandro Magnino, Direttore di Vodafone Business Italia e membro del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia
Antonio Petrullo, Account Executive di Google Cloud
Mattia Alberti, Divulgatore scientifico e founders di Ingegneria Italia
Roberto Cascella, Group Chief People & Culture Officer Intesa Sanpaolo
Ali Reza Arabnia, Cavaliere del Lavoro, Chairman & CEO del Gruppo Gecofin, Presidente dell'Istituto per i Valori d'Impresa (ISVI)
Nadja Chaieb, HR Director Barilla Group e Board Member
Claudio Dell’Era, Professor of Design Thinking for Business - Politecnico di Milano
Scuola ZOO con Betty Pagnin, Founder di Buddyjob, People & Culture Director & Equity Partner di OneDay Group
Inoltre, un ospite d'eccezione che verrà svelato solo la mattina stessa, grazie alla collaborazione con i partner dell’iniziativa: Dexa Agency e Hypertrue

“IMW è uno dei più longevi appuntamenti proposti in Italia dai Giovani Imprenditori: un aspetto che ci inorgoglisce e ci spinge ogni anno a fare meglio – spiega Francesco Veneziani, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia –. Per l’edizione 2024 abbiamo voluto affrontare, da varie prospettive, il tema sempre più centrale del lavoro che cambia e di come le innovazioni tecnologiche che lo caratterizzano, “tra paura e coraggio”, come recita proprio il titolo che abbiamo scelto. In linea con le tematiche affrontate, l’edizione 2024 di IMW si caratterizzerà poi per le numerose novità e sperimentazioni che abbiamo voluto proporre a livello di format come Giovani Imprenditori; in sala avremo almeno 400 studenti, a testimonianza dell’interesse suscitato dall’evento.”

Per tutte le informazioni e le iscrizioni a IMW, è possibile visitare il sito www.confindustriabrescia.it (in homepage), oppure contattare la Segreteria Giovani Imprenditori – Confindustria Brescia alla mail ggi@confindustriabrescia.it.

L’evento è a ingresso libero; i giornalisti sono invitati a partecipare, per conferma è possibile scrivere all’indirizzo stampa@confindustriabrescia.it, oppure contattare i riferimenti presenti di seguito.
Ultimo aggiornamento: 10/12/2024 12:46:51