Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Alex Beggi fa il suo esordio nell’R-Xteam al 42° Rally Città di Modena

26/04/2025 12:00 - 26/04/2025 13:00
Sarà al 42° Rally Città di Modena, seconda gara della Coppa Rally di Zona 6, che farà il suo esordio nella scuderia R-Xteam Alex Beggi. Il pilota di Fiorano gareggerà insieme a Stefano Palù a bordo di una Peugeot 208 Rally4/R2.

La gara organizzata dalla Rally Team New Turbomark vedrà quella classe popolata da ben otto vetture, con equipaggi molto veloci che promettono di regalare spettacolo e duelli avvincenti. Beggi ha già corso quest’anno con quella vettura al Rally Città di Foligno, la prima gara del Campionato Italiano Rally Terra dove ha vinto la classe, ma farà il suo ritorno sull’asfalto a tre anni di distanza dal Rally della Fettunta 2022 in cui colse la quarta piazza in classe Rally4: “Dopo la prima gara valida per la Coppa Rally di Zona a Foligno, si torna sull’asfalto con la gara di casa del Rally Città di Modena”, ha detto il pilota prima del via: “Sicuramente per me è la gara più sentita della stagione, in cui ci sarà sicuramente da togliere della ruggine visto i due anni di inattività. Speriamo che le strade di casa ci portino bene, ma si parte con l’obiettivo principale di divertirsi cercando di raccogliere più punti possibili in ottica campionato e di affinare il feeling con la 208 in previsione delle prossime gare”.

Il programma del 42° Rally Città di Modena, in programma sabato 26 e domenica 27 aprile, mette in programma 48,17 chilometri di prove speciali dopo la cancellazione del doppio passaggio sui Barighelli (10,50 km) decisa per rispettare il lutto nazionale in occasione dei funerali di papa Francesco. Nella giornata di domenica previsto lo start da Maranello, quindi due passaggi a Ospitaletto (11,98 km) e tre a Valle (8,07 km). Arrivo ancora una volta a Maranello, al Museo Ferrari.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2025 20:14:32