Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Alto Adige, formazione continua nel settore sociale, programma disponibile online

20/01/2025 20:00 - 20/01/2025 21:00
Ogni sei mesi, l'Ufficio Sviluppo personale dell'Ufficio Persone con disabilità prepara, per il semestre successivo, un programma di formazione completo, per tutti coloro che collaborano di professione o su base volontaria nel settore sociale. Anche le due Scuole provinciali per le professioni sociali “Hannah Arendt” e “Emmanuel Lévinas” e altri centri di formazione altoatesini sono inclusi in questo programma.
La programmazione copre un'ampia gamma di argomenti, dal lavoro di prossimità con le famiglie e la comunicazione assistita per le persone con disturbi dello spettro autistico, ai corsi sull'apprendimento della lingua dei segni o della lingua facile. Per alcuni corsi sono riconosciuti crediti di formazione continua.
Il programma è disponibile sul portale di aggiornamento professionale. Le iscrizioni ai rispettivi corsi possono essere effettuate direttamente tramite gli enti di formazione elencati. L'immagine di copertina del programma di quest'anno è stata disegnata dal laboratorio protetto Trayah della Comunità comprensoriale Val Pusteria. Informazioni sono disponibili anche presso l'Ufficio Persone con disabilità (mail: ada.pirozzi@provincia.bz.it o telefonicamente al numero 0471 418226)
Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 13:29:44