Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Appuntamento al Castello di Avio col progetto Vino tra le mura

06/10/2024 11:00 - 06/10/2024 14:30
Avio(Trento) - È la magia della sboccatura, che normalmente avviene nelle cantine del TRENTODOC, la protagonista dell’appuntamento di domenica, 6 ottobre, al FAI – Castello di Avio.

Si tratta di un nuovo appuntamento legato il progetto Vino tra le mura - la sboccatura che coinvolge il mondo delle bollicine classiche del Trentino con protagonista la Cantina Sociale di Avio, di cui il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano è socio. In passato tra i protagonisti anche il campione trentino Francesco Moser

Il programma di domenica prevede visite guidate ad orario fisso, alle ore 11, 14 e 15.30. La prenotazione è consigliata dal sito www.castellodiavio.it. In orario di visita è sempre disponibile la Speciale Caccia al Tesoro per bambini, compresa nel biglietto.

Ma il punto forte della giornata sarà dalle 11 alle 16 quando nel giardino privato della Contessa è prevista la mescita e vendita del Trento Doc di produzione della Cantina Sociale di Avio.

Il castello di Avio entra così ufficialmente nel periodo autunnale che prevede due grandi appuntamenti: a fine mese gli eventi legati ad Una visita da brivido: Halloween al Castello in calendario il 26, 27 el 31 ottobre e di cui è già possibile prenotare il proprio posto sul Link: https://fondoambiente.it/eventi/una-visita-da-brivido; e a partire dal  23 novembre la settima edizione del Natale al Castello di Avio  ospitato dentro le mura dell’affascinante maniero, storica sentinella della Vallagarina e del Trentino per i viandanti provenienti da sud. Sino al 22 dicembre, ogni sabato e alla domenica sarà animato da trenta espositori del territorio, da concerti corali e spettacoli musicali itineranti, visite guidate, degustazioni ed attività per bambini. Sino al 22 dicembre, ogni sabato e alla domenica sarà animato da trenta espositori del territorio, da concerti corali e spettacoli musicali itineranti, visite guidate, degustazioni ed attività per bambini.

Il Castello di Avio si trova a pochi chilometri dall’uscita A22 di Ala-Avio ed è raggiungibile in:

Auto: Autostrada del Brennero A22, uscita casello di Ala-Avio, tra Verona e Trento, poi seguire le indicazioni.
Treno: Linea Verona - Brennero, Stazione di Avio (circa 2,5 km).

Pullman: Da Trento e Rovereto fermata Sabbionara d'Avio (circa 1 km).

INFO:

Castello di Avio, Via al Castello Sabbionara, Avio (Trento) | Tel. +39.0464.684453 | faiavio@fondoambiente.it | www.castellodiavio.it | www.fondoambiente.it


 
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 20:08:32