Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Arco, al via il Ciclo di incontri: Papà, giochi con me?

15/03/2025 09:30 - 15/03/2025 12:00
Arco (Trent) - Al via il 15 marzo «Bebè Cafè», ciclo di incontri pre e post parto per papà, neonati e bambini. Quattro le date, tutte di sabato mattina con inizio alle 9.30 a Villa Althamer ad Arco: due in marzo, il 15 e il 22, e due in aprile, il 5 e il 12. La proposta fa parte della seconda edizione di «Papà a bordo», il nuovo programma di attività nei quattro Comuni di Arco, Riva del Garda, Dro e Ledro «vietato alle mamme», ovvero volto specificamente a favorire la genitorialità maschile, organizzato in collaborazione con il Distretto famiglia Alto Garda.

Il primo appuntamento, sabato 15 marzo, ha per titolo «Papà, giochi con me?»: Sabrina Prati, psicologa e coordinatrice dell’associazione Giovani Arco, affronterà il tema del gioco come strumento, per il bambino, per conoscere il mondo e per rafforzare il legame con la figura adulta. La proposta è rivolta a padri con figli da 0 a 12 mesi, la partecipazione è gratuita su prenotazione: per telefono al numero 329 9577075 (dalle 12.30 alle 14) oppure per email all’indirizzo ass.giovaniarco@yahoo.it.

Gli altri incontri saranno dedicati alla sperimentazione delle tappe dello sviluppo psicomotorio per comprenderle e stimolarle con serenità («Mi piace se ti muovi», da 6 a 36 mesi, sabato 22 marzo a cura di Luisella Boccini, psicomotricista), all’osservazione con occhi diversi gli oggetti dell’ambiente alla ricerca di altri significati e nuova vita («Inventiamo qualcosa insieme», da uno a 3 anni, sabato 5 aprile a cura dell’equipe del centro Freeway Alto Garda, Fondazione Famiglia Materna), e ad accompagnare il bambino alla scoperta di ciò che riesce a fare per rafforzare la propria autostima («Papà, aiutami a fare da solo», da 3 a 5 anni, sabato 12 aprile a cura di Luisella Boccini, psicomotricista).

 
Ultimo aggiornamento: 14/03/2025 11:01:10