Arco (Trento) - Si svolge mercoledì 1° gennaio il tradizionale e sempre atteso concerto di Capodanno del comune di Arco, quest’anno con l’Orchestra sinfonica delle Alpi diretta dal Mo. Stefano Torboli: il fascino intramontabile dei valzer viennesi assieme alle più belle pagine del repertorio sinfonico di tutti i tempi. Inizio alle ore 17, ingresso 15 euro.
Il concerto, nel salone delle feste del Casinò municipale, come di consueto sarà suddiviso in due parti: la prima dedicata a celebri opere di autori come Giuseppe Verdi e Gioachino Rossini con brani che esprimeranno tutta la grandezza e l’intensità della grande musica operistica, la seconda ai famosi valzer di Johann Strauss, portando in scena la grazia e l’eleganza della tradizione musicale viennese. Un programma fresco e gioioso, che unisce la bellezza della tradizione viennese all’incanto del grande Romanticismo.
I biglietti sono in prevendita all’indirizzo www.euritmus.it/tc-events/concerto-di-capodanno-1-1; essendo la capienza limitata a 252 posti, la prenotazione è consigliata, ma si potranno comprare i biglietti anche direttamente in loco il pomeriggio stesso.
Il programma
Carl Maria von Weber
Der Freischütz, Overture
Giuseppe Verdi
I Masnadieri, Overture
Gioacchino Rossini
Guglielmo Tell, Overture
Johann Strauss J.
Bauern Polka, polka francaise, op. 276
Eduard Strauss
Myrthen-Sträusschen, op. 87
Johann Strauss J.
Zigeunerin Quadrille, op. 24
Johann Strauss S.
Auf der Jagd, op. 373
Johann Strauss J.
Banditen-Galopp, op. 378
Johann Strauss S.
Luzifer-Polka, op. 266
Johann Strauss jr.
An der schönen blauen Donau