Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Arco e Riva del Garda, Il mimo e le cuoche a L'Ora dei burattini

02/08/2024 17:00 - 02/08/2024 20:30
Arco e Riva del Garda (Trento) - Due straordinarie proposte, venerdì 2 agosto a «L'Ora dei burattini»; a Riva del Garda l’elegante ed eccentrico mimo Enrico Mazza, ad Arco un originalissimo spettacolo di «teatro di cibo». A Riva del Garda sulla spiaggia a Punta Lido alle ore 11 «From a Suitcase» è lo spettacolo dell’attore, improvvisatore, giocoliere, acrobata, artista di strada, mimo, danzatore, clown e performer gardesano Enrico Mazza; ad Arco al parco Nelson Mandela alle ore 18.30 la compagnia Le Strologhe (Carla Taglietti e Valentina Turrini) propone «Storie da mangiare», in cui due cuoche strampalate con gli ingredienti che trovano in cucina danno vita, sul tavolo, a buffi personaggi che diventano i protagonisti di due celebri fiabe: La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani. Questo secondo spettacolo è preceduto, al parco Nelson Mandela alle 17, da «Favole e burattini», narrazioni e attività manuali a cura della compagnia Teatro Iride.

From a Suitcase
Un grosso cubo nero da cui spunta una bizzarra valigia e dalla valigia un eccentrico personaggio. “From a Suitcase” è il one mime show di un mimo tanto elegante quanto strampalato, protagonista di un’insolita sequenza di sketch comici che accompagnano il pubblico in un mondo assurdo, in cui tutto può succedere. Un universo ribaltato dove anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di scotch o una busta delle lettere, cambiano la propria natura e diventano gioco. Improbabili incidenti, gag, improvvisazioni e sorprese sono solo alcuni degli ingredienti che rendono questo spettacolo assolutamente coinvolgente.

Storie da mangiare
Temis ed Ines, due cuoche strampalate, oramai stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono per un giorno di giocare con gli ingredienti che trovano in cucina. Tra le chiacchiere delle due cuciniere prendono vita, sul tavolo, buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di due fiabe molto famose: La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani (o per meglio dire: Biancaneve e i sette Pani). Verdure, frutta, pani, farine e utensili da cucina saranno gli attori di queste fiabe della tradizione europea. Di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini.

 
Ultimo aggiornamento: 01/08/2024 10:49:04