Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Assemblea Nazionale Coldiretti 2024

19/12/2024 11:00 - 19/12/2024 12:00
Assemblea Nazionale Coldiretti 2024
"Eccezionalismo agricolo e disordine virtuoso"

19 dicembre 2024, ore 10-12
Palazzo Rospigliosi, Via Ventiquattro Maggio 43, Roma 


Il 19 dicembre, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi a Roma, si terrà l'Assemblea Nazionale di Coldiretti "Eccezionalismo agricolo e disordine Virtuoso". 

Un momento cruciale di riflessione e confronto sul futuro dell’agricoltura italiana e sulle sfide del settore agroalimentare. L'Assemblea offrirà una piattaforma per approfondire alcuni temi chiave tra cui la sovranità alimentare, l’Europa e le ripercussioni dovute alla situazione geopolitica in un contesto in continua evoluzione.

Oltre al segretario generale e al presidente di Coldiretti, Vincenzo Gesmundo e Ettore Prandini, l’evento vedrà la presenza del ministro della Difesa Guido Crosetto e l'intervento in video del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.

Tra gli interventi, si susseguiranno quelli di Dario Fabbri, direttore di Domino, Domenico Quirico, reporter e Caposervizio Esteri de La Stampa e Monica Maggioni, direttrice editoriale per l’offerta formativa della Rai,  di Roberto Weber, presidente Centro Studi Divulga ed Ixé e di Felice Adinolfi, Professore di Economia Agraria presso l'Università di Bologna e Direttore del Centro Studi Divulga.

 
Ultimo aggiornamento: 16/12/2024 15:34:00