Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

"Assolo DSA" in Valle Camonica: il programma delle iniziative

07/12/2015 17:00 - 09/01/2016 18:00
"Assolo DSA" in Valle Camonica: le attività che sono programmate per questo periodo.

- Appuntamento mensile con lo sportello di consulenza legale se qualcuno avesse bisogno di delucidazioni sul PDP (previsto per lunedì 7 dicembre 2015 - su prenotazione).

- Giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 20.30 si terrà l'incontro a tema gratuito rivolto a famiglie, terapisti e insegnanti dal titolo "...gli altri BES...", curato dalle dott.sse Federica Serioli e Chiara Benedetti. Nella stessa giornata presso l'Ospedale di Vallecamonica Assolo allestirà una bancarella della solidarietà il cui ricavato andrà a sostenere le varie attività che si propongono continuamente presso il nostro centro.

- Venerdì 11 dicembre 2015, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, presso il palazzo dei Congressi di Darfo Boario Terme si terrà il convegno dal titolo "La scuola della salute per una valle della salute". Al convegno interverranno amministratori regionali e locali, varie associazioni del territorio che si occupano di salute e benessere della popolazione e anche ASSOLO sarà presente. L'intento del progetto è quello di creare una rete sul territorio camuno che attui l'idea di una valle in cui la salute di ogni individuo, e quindi anche dei nostri figli, sia la priorità assoluta.

- Durante le vacanze natalizie il nostro progetto "ASSOLO SCUOLA SERENA" continua con la proposta "Compiti Natalizi" , a cui si aggiunge il BabySitter Service in due formule per genitori che lavorando hanno bisogno di assistenza ai loro figli anche quando la scuola è chiusa. E' necessaria la prenotazione.

- Dal mese di dicembre 2015 si attiverà lo sportello di consulenza psicologica e logopedica che avrà cadenza mensile, secondo un calendario prefissato. Lo sportello sarà tenuto dalle dottoresse Federica Serioli e Linda Giacomella. Su prenotazione.

- Dal 9 gennaio 2016, per tre sabati, avrà luogo il corso di inglese per bambini dall'ultimo anno di asilo fino al terzo anno della scuola primaria. La madrelingua Kelly e le insegnanti Sara e Giovanna accompagneranno i ragazzi in una divertente avventura in cui l'approccio parlato della lingua inglese sarà assolutamente privilegiato.
Ultimo aggiornamento: 30/11/2015 18:09:13