Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Basket, le anticipazioni della gara Trento contro Pistoia

16/03/2025 17:30 - 16/03/2025 20:30
Dolomiti Energia Trentino (15-6) vs Estra Pistoia (5-16)

22ª giornata LBA Unipol | Il T Quotidiano Arena

Domenica 16 marzo 2025 | ore 17.30 | DAZN

La Dolomiti Energia Trentino, reduce da due buone prestazioni contro Tortona e Virtus Bologna, pur senza riuscire a conquistare la vittoria, si prepara ad affrontare in casa l’Estra Pistoia con l’obiettivo di tornare al successo. La formazione toscana si è dimostrata un avversario ostico, come confermato dalle ultime due uscite: la vittoria in trasferta a Napoli e la solida prestazione contro Brescia, tenendo testa alla capolista fino all’ultimo quarto. Nel match di andata, i bianconeri si imposero per 88-92 grazie a una straordinaria prova di Anthony Lamb (27 punti), supportato dai 21 di Ford e dai 16 di Cale. Pistoia ha cambiato molto rispetto all’inizio della stagione, rendendo ancora più fondamentale un approccio attento e determinato da parte di Trento. In classifica, la Dolomiti Energia è scesa al quarto posto dopo la sconfitta di Bologna, mentre Pistoia occupa la quindicesima posizione, a due punti dalla zona salvezza. Per la sfida alla “Il T Quotidiano Arena” restano ancora pochi posti disponibili per raggiungere il nono sold out consecutivo. Servirà tutto il calore dei 4.000 per spingere Forray e compagni e ritrovare la vittoria.

Sono in vendita i biglietti per il match contro Pistoia, in programma domenica 16 marzo alle 17:30, e per la sfida contro Brescia, prevista per domenica 30 marzo alle 18:15. I tagliandi sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.

Paolo GALBIATI (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Pistoia sta attraversando un momento in cui le voci che circolano, da una parte, hanno fatto male, ma dall’altra hanno compattato sia la squadra che la gente. Domenica avremo bisogno di un palazzetto caldo: dobbiamo essere in grado di coinvolgere i tifosi, ma abbiamo bisogno che il pubblico ribolla, che ci sia voglia di spingere la squadra. Siamo consapevoli che dobbiamo continuare a vincere. Sappiamo chi siamo, da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Sappiamo che per Pistoia questa partita avrà un grande senso di urgenza, ma anche per noi dovrà essere lo stesso. Dobbiamo scendere in campo con il massimo della determinazione, aggredendo la gara fin dal primo minuto, cosa che nelle ultime due prestazioni purtroppo non siamo riusciti a fare».

Andrea PECCHIA (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sicuramente sarà una partita complessa, e le ultime prestazioni contro Napoli e Brescia lo dimostrano. Pistoia gioca con grande orgoglio e con la voglia di dimostrare il proprio valore. Dal canto nostro, siamo carichi e vogliamo ritrovare quel sorriso che solo la vittoria sa dare, dopo due partite in cui ci è mancato. In questi giorni stiamo lavorando molto bene e ci stiamo preparando nel migliore dei modi per la sfida di domenica. Nelle ultime due gare abbiamo offerto buone prestazioni, ma la vittoria ci è sfuggita per dettagli. Non penso però che la squadra sia cambiata da Torino: la nostra identità è la stessa e vogliamo dimostrarlo sul campo».
Ultimo aggiornamento: 14/03/2025 17:15:04