Bezzecca: Sicurezza urbana e coesione sociale, a dialogo con Cacetta e Romaniello
29/04/2025 20:30
-
29/04/2025 22:00
Sicurezza urbana e coesione sociale, a dialogo con Cacetta e Romaniello
Martedì 29 aprile alle 20.30 presso la Scuola Media di Bezzecca
Saranno la sicurezza e il sociale al centro dell’incontro organizzato da Cristina Sartori, candidata sindaco di Ledro, con l’on. Cristian Romaniello e il maggior Francesco Cacetta. Una serata pensata per dialogare con due figure di rilievo nel panorama nazionale e per presentare le proposte della candidata Sartori e delle liste che la sostengono, Ledro Sostenibile e Comunità Ledrense.
Francesco Caccetta, criminologo, maggiore dei Carabinieri in congedo, esperto di prevenzione del crimine, è il primo teorico in Italia del Controllo di Vicinato. Cristian Romaniello, psicologo ed ex deputato, da anni è impegnato nello studio del disagio giovanile, nel contrasto ai fenomeni suicidari e nella costruzione di reti sociali di prossimità.
Durante la serata verranno affrontati temi come il disagio nell'infanzia e nell’adolescenza, l’uso consapevole dei dispositivi digitali, la prevenzione del cyberbullismo, adulti e anziani: disagio, solitudine e l’incapacità di chiedere aiuto nonché la sicurezza urbana e la partecipazione civica.
«Crediamo molto in questi incontri - spiega Cristina Sartori - perché non li consideriamo “passerelle” elettorali: il confronto e il dialogo con i cittadini è parte integrante del nostro programma amministrativo. Noi non vogliamo un’amministrazione carbonara, chiusa nelle proprie stanze dalle quali esce solo ogni cinque anni a questuare un voto. Noi crediamo nella partecipazione e nel coinvolgimento. Il benessere e la sicurezza della comunità nascono infatti dalla capacità di un’amministrazione di favorire il dialogo e lo scambio tra cittadini. Si amministra ogni giorno, con la trasparenza e il bene comune».
Ultimo aggiornamento:
28/04/2025 11:32:37