Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Bezzecca: Sicurezza urbana e coesione sociale, a dialogo con Cacetta e Romaniello

29/04/2025 20:30 - 29/04/2025 22:00
Sicurezza urbana e coesione sociale, a dialogo con Cacetta e Romaniello
Martedì 29 aprile alle 20.30 presso la Scuola Media di Bezzecca

Saranno la sicurezza e il sociale al centro dell’incontro organizzato da Cristina Sartori, candidata sindaco di Ledro, con l’on. Cristian Romaniello e il maggior Francesco Cacetta. Una serata pensata per dialogare con due figure di rilievo nel panorama nazionale e per presentare le proposte della candidata Sartori e delle liste che la sostengono, Ledro Sostenibile e Comunità Ledrense.
Francesco Caccetta, criminologo, maggiore dei Carabinieri in congedo, esperto di prevenzione del crimine, è il primo teorico in Italia del Controllo di Vicinato. Cristian Romaniello, psicologo ed ex deputato, da anni è impegnato nello studio del disagio giovanile, nel contrasto ai fenomeni suicidari e nella costruzione di reti sociali di prossimità.
Durante la serata verranno affrontati temi come il disagio nell'infanzia e nell’adolescenza, l’uso consapevole dei dispositivi digitali, la prevenzione del cyberbullismo, adulti e anziani: disagio, solitudine e l’incapacità di chiedere aiuto nonché la sicurezza urbana e la partecipazione civica.
«Crediamo molto in questi incontri - spiega Cristina Sartori - perché non li consideriamo “passerelle” elettorali: il confronto e il dialogo con i cittadini è parte integrante del nostro programma amministrativo. Noi non vogliamo un’amministrazione carbonara, chiusa nelle proprie stanze dalle quali esce solo ogni cinque anni a questuare un voto. Noi crediamo nella partecipazione e nel coinvolgimento. Il benessere e la sicurezza della comunità nascono infatti dalla capacità di un’amministrazione di favorire il dialogo e lo scambio tra cittadini. Si amministra ogni giorno, con la trasparenza e il bene comune».
Ultimo aggiornamento: 28/04/2025 11:32:37