Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Bolzano, La Notte delle biblioteche 2025: Conoscere. Condividere. Scoprire

31/03/2025 11:30 - 31/03/2025 16:00
Bolzano - All'insegna del motto “Conoscere. Condividere. Scoprire.”, venerdì 4 aprile si svolgerà in tutto l'Alto Adige la Notte delle biblioteche. Un'iniziativa a cadenza biennale, promossa dall'Ufficio biblioteche e lettura e dall'Associazione delle biblioteche dell'Alto Adige.

In occasione di questo importante evento numerose biblioteche pubbliche dell'Alto Adige apriranno le loro porte e offriranno un programma variegato. Oltre 50 diversi eventi attendono i visitatori. Workshop interattivi su vari argomenti offrono a bambini e adulti la possibilità di imparare cose nuove ed essere creativi. Letture di autori e presentazioni di libri invitano a scoprire nuova letteratura e a scambiare idee con gli autori. Visite guidate alle biblioteche consentono ai visitatori di conoscere le varie offerte e servizi.

La Notte delle biblioteche è un'iniziativa nata in Germania, che ha avuto luogo per la prima volta nel 2005 in Renania Settentrionale-Vestfalia; ora si svolge in tutti i 16 Länder della Germania e anche in Alto Adige. “Il nostro obiettivo comune è quello di presentare le biblioteche come luoghi di conoscenza, incontro e scambio”, sottolinea la direttrice Marion Gamper. La presidente dell'Associazione delle biblioteche dell'Alto Adige, Karin Hochrainer, aggiunge: "Iniziative come questa puntano a stimolare la popolazione a riscoprire le proprie biblioteche".

Tutti gli eventi delle biblioteche altoatesine sono raccolti sul sito: www.nachtderbibliotheken.bz.it.

 
Ultimo aggiornamento: 31/03/2025 11:27:38