Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Bolzano, La Provincia cerca un ispettore del lavoro e due ispettori tecnici

24/04/2025 10:50 - 24/04/2025 16:00
Bolzzano - La Provincia autonoma di Bolzano cerca mediante concorso pubblico 1 ispettrice o ispettore del lavoro, e 2 ispettrici tecniche o ispettori tecnici. I profili professionali, a tempo pieno e indeterminato, nella VII qualifica funzionale, per l’Ispettorato del lavoro, hanno sede di servizio a Bolzano.

I posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco e ladino. Al concorso possono partecipare anche coloro che appartengono ad altro gruppo linguistico. Le domande vanno presentate esclusivamente online entro il 21 maggio (alle ore 12.00).

È richiesto l’assolvimento di studi universitari almeno triennali in ingegneria, architettura, fisica, chimica o tecniche della prevenzione dell’ambiente e nei luoghi di lavoro - per il profilo tecnico - e laurea triennale in giurisprudenza, scienze dell’amministrazione, economia o gestione aziendale - per quello da ispettore.

Occorre, inoltre, essere in possesso dell’attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) ed esame di ladino C1 (per i ladini), e della patente di guida B. I bandi e i link per l’iscrizione online sono disponibili alla pagina dedicata ai concorsi per il personale amministrativo provinciale.


 
Ultimo aggiornamento: 24/04/2025 10:50:56