Bolzano - Lunedì 25 novembre 2024, a San Lorenzo di Sebato, verrà illustrato cosa sia un ponte verde, quali vantaggi esso offra per la mobilità ma, soprattutto, per gli animali selvatici e il paesaggio e come sarà realizzato in Alto Adige. Infatti, a La Serra, sopra la strada statale della Val Pusteria, verrà costruito il primo ponte per la fauna selvatica o ponte verde.
Il ponte sarà realizzato dalla Ripartizione provinciale Infrastrutture in collaborazione con la Ripartizione Servizio forestale e l'Ufficio Gestione fauna selvatica. L'assessore provinciale per la Mobilità e le Infrastrutture, Daniel Alfreider, l'assessore provinciale per le Foreste e l'Agricoltura, Luis Walcher, il sindaco Martin Ausserdorfer e i tecnici illustreranno la pianificazione e i passaggi per la realizzazione del progetto. Questo progetto fa parte di un programma complessivo per la mobilità in Val Pusteria e può essere realizzato grazie al finanziamento per i Giochi olimpici invernali 2026.
La presentazione del ponte verde si terrà lunedì 25 novembre 2024, alle ore 19, a San Lorenzo, in via Stazione 1, al poligono di tiro.