Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Calcio: Fiorentina-Genoa la finale della 75ª Viareggio Cup

31/03/2025 15:00 - 31/03/2025 16:00
Sarà Fiorentina-Genoa la finale della 75ª Viareggio Cup, in programma lunedì (31 marzo) alle 15 allo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio - che riaprirà, completamente ristrutturato, dopo 7 anni - con diretta su Rai Sport.

FIORENTINA-SASSUOLO 2-1
Reti: 29' pt. Puzzoli (F); 22' st. Acatullo (S), 37' Sturli (F).

La Fiorentina supera 2-1 il Sassuolo al "Buon Riposo" di Seravezza, prendendosi la rivincita dopo il k.o. coi neroverdi nel 2023 nello stesso stadio, sempre in semifinale. I viola devono fare i conti con la sfortuna al 24', quando Angiolini colpisce l'incrocio dei pali dalla distanza. Il gol del vantaggio arriva però pochi minuti più tardi: al 29' Puzzoli riceve in area da Pisani e di sinistro non dà scampo a Mantini. Il Sassuolo trova il pareggio a metà ripresa (67') con la splendida punizione dal limite di Acatullo, ma all'82' Sturli riporta avanti la formazione di Capparella con un destro dal limite che finisce sotto l'incrocio. È il gol che decide l'incontro e permette alla Fiorentina di tornare in finale a distanza di 7 anni (sconfitta con l'Inter 2-1).

TORINO-GENOA 0-2
Reti: 33' st. Miragliotta (G), 35' Riolfi (G).

La semifinale del "Ferracci" di Torre del Lago è decisa dall'uno-due messo a segno dal Genoa tra il 78' e l'80'. Il vantaggio del Grifone è propiziato da Pellicanò, che recupera palla per poi presentarsi davanti a Bochicchio, mettendo Miragliotta nelle condizioni di segnare con la porta di fatto sguarnita. Il Torino non riesce a reagire nell'immediato e due minuti dopo incassa il raddoppio siglato da Riolfi, con un destro incrociato (quarta rete alla Viareggio Cup per l'attaccante). La formazione di Ruotolo approda di nuovo in finale 6 anni dopo l'ultima volta (k.o. ai rigori con il Bologna).
Ultimo aggiornamento: 29/03/2025 20:54:06