Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Calcio, Serie C: il Lumezzane ha acquistato Enrico Baldini

04/01/2025 16:30 - 04/01/2025 23:34
Lumezzano (Brescia) - La società FC Lumezzane ha acquistato Enrico Baldini che si lega ai colori rossoblù fino al termine della stagione con opzione di rinnovo.
Seconda punta abile nel disimpegnarsi anche come esterno d’attacco, classe 1996 nato di Massa, ha iniziato la stagione in Serie B con il Cittadella con cui è sceso in campo in due occasioni tra Coppa Italia e campionato mettendo a referto una rete prima di lasciare il club. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia ha poi completato il percorso nel Settore Giovanile dell’Inter con cui ha vinto un Torneo di Viareggio ed una Coppa Italia di categoria, esordendo in prima squadra in Europa League nella sda al Qarabag l’11 novembre del 2014. Nell’estate del 2016 il passaggio alla Pro Vercelli in presto con cui fa il suo esordio in Serie B e nel campionato successivo la cessione all’Ascoli sempre in Serie B dove si aerma collezionando di vensei presenze tra campionato e Coppa Italia segnando la prima rete nei professionis. Tredici le presenze nel campionato successivo con i bianconeri in B prima di trasferirsi al Fano dove in una stagione e mezza nel girone B di serie C quarantaquaro presenze, tre re e sei assist che valgono la chiamata in B da parte del Ciadella con cui sora immediatamente la serie A contribuendo al cammino granata con diciannove presenze e cinque re di cui tre nei playo in soli sei mesi. La stagione 21/22 lo vede protagonista con trentaquaro presenze, di cui due in Coppa Italia, e dieci re segnate in campionato, mentre nella stagione successiva è frenato da un infortunio fermandosi a dodici presenze complessive e due re. Vestirà la maglia numero 92.
“Avrei rinunciato alla Serie B solo per un progetto vero dove poter essere protagonista e dare un contributo importante per una società ambiziosa, – le prime parole di Enrico Baldini – di proposte ve ne sono state molte, ma a Lumezzane ho trovato ciò che cercavo: un club che ha ambizione e mentalità vincente, con un centro sporvo di livello superiore e le idee chiare sui passi da compiere. Con il tecnico Franzini c’è subito stata intesa, il suo modo di giocare proposivo si sposa con le mie caraerische e voglio essere il più possibile d’aiuto per raggiungere insieme gli obievi che ci siamo pressa sul campo. Torno in C dopo tan anni in un girone che non ho mai frequentato, ma che so essere di un livello molto alto, a Vercelli dovremo cercare di tornare subito a fare pun per i playoff”.
“Baldini è un profilo di altissimo livello su cui abbiamo lavorato in silenzio e che risponde all’obiettivo che ci eravamo pos per raorzare il reparto oensivo. – commenta il direttore sporvo Simone Pesce – Siamo felici che abbia sposato convintamente il nostro progetto e si sia riuscito a renderlo disponibile per la ripresa del campionato, ci è piaciuta molto la sua voglia di tornare in campo dopo questi ultimi sei mesi lontano dal terreno di gioco e la determinazione nello scegliere Lumezzane per tornare protagonista. E’ un profilo importante per la categoria che alza ulteriormente la compezione in un reparto che già vede elementi importanti, portando con sé oltre alle qualità tecniche anche l’esperienza maturata in un campionato maggiore dove è stato protagonista”. 
Ultimo aggiornamento: 04/01/2025 16:32:39