Trento – La squadra di Luca Tabbiani è pronta a tornare in campo. A due giornate dalla conclusione del campionato, i gialloblù vanno a caccia di una vittoria per consolidare la propria posizione in zona playoff. Il fischio d’inizio della partita contro il Novara, valida per il trentasettesimo turno di Serie C Now, ed in programma domani sera, 18 aprile, allo Stadio Silvio Piola, è fissato per le ore 20. Al momento, in classifica, i gialloblù sono sesti con cinquantaquattro punti in coabitazione con AtalantaU23, Renate e Virtus Verona, mentre, i piemontesi sono decimi con quarantanove punti. Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita in trasferta contro il Novara, ha convocato 20 giocatori. Non saranno della gara: Santer, Kassama, Frosinini, Maffei e Vitturini.
I CONVOCATI
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Andrea Trainotti (1993).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Mattia Ronald Sangalli (2002); Armand Rada (1999); Adil Titi (1999).
ATTACCANTI: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Novara: «Abbiamo preparato la partita con grande attenzione. Affrontiamo una squadra che ha cambiato recentemente allenatore e sistema di gioco. Sappiamo che mancano ancora due partite alla conclusione del campionato. Il nostro obiettivo lo abbiamo già raggiunto ma vogliamo provare a migliorarci ulteriormente. Vogliamo provare a conquistarci la possibilità di giocare almeno una sfida dei playoff in casa. Sarebbe bello affrontarla davanti ai nostri tifosi. Sono convinto che per il percorso che la squadra ha fatto dall’inizio del campionato se lo meriti. La partita di domani sarà molto importante. Dobbiamo ripartire dalla prestazione messa in campo contro il Renate: abbiamo lottato sino alla fine, peccato solo non essere riusciti a trovare la rete della vittoria. A livello di formazione, siamo un po’ in difficoltà sulle fasce: Maffei è squalificato, mentre Vitturini ha purtroppo concluso anzitempo la propria stagione. Dispiace anche perché in difesa abbiamo fuori anche Kassama. Sono però certo che chi scenderà in campo sarà pronto per affrontare al meglio la sfida. Ogni punto conquistato o perso da qui alla fine del campionato può essere determinante».
Qui l'intervista video integrale di Luca Tabbiani:
https://www.youtube.com/watch?v=sga_JX85UK0
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
La direzione di gara è stata affidata al Signor Alessandro Recchia della Sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Signor Luca Bernasso di Milano e Signor Francesco Raccanello di Viterbo. Quarto Ufficiale il Signor Mirko Pelaia di Pavia.
LA PARTITA IN DIRETTA TV E ALLA RADIO
Su Sky Calcio e Now con la telecronaca affidata a Cristiano Tognoli. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.
PROGRAMMA DEL TRENTASETTESIMO TURNO DI SERIE C NOW GIRONE A
VEN 18 APR ORE 20 ALBINOLEFFE ALCIONE
VEN 18 APR ORE 20 ATALANTA U23 ARZIGNANO V.
VEN 18 APR ORE 20 CALDIERO LECCO
VEN 18 APR ORE 20 NOVARA TRENTO
VEN 18 APR ORE 20 FERALPISALÒ PRO VERCELLI
VEN 18 APR ORE 20 GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA
VEN 18 APR ORE 20 L.R. VICENZA TRIESTINA
VEN 18 APR ORE 20 PADOVA UNION CLODIENSE
VEN 18 APR ORE 20 PRO PATRIA LUMEZZANE
VEN 18 APR ORE 20 RENATE PERGOLETTESE