Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Campionato Italiano Calcio Amputati 2025: a Correggio la seconda giornata di campionato

12/04/2025 20:00 - 12/04/2025 21:00

Dopo l’intensa apertura stagionale di fine marzo, il Campionato Italiano Calcio Amputati 2025, organizzato dalla FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, torna nuovamente a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, per il secondo concentramento dell’anno.
In campo ci saranno ancora una volta le tre protagoniste del torneo: Sporting Amp Football, Vicenza Calcio Amputati e Insuperabili, pronte a contendersi punti preziosi nella corsa al titolo nazionale. Il teatro delle sfide sarà sempre il campo sportivo di via di San Prospero 12.
Programma partite:
Sabato 12 aprile
Ore 12:00 | Sporting Amp Football vs Vicenza Calcio Amputati
Ore 15:00 | Insuperabili vs Vicenza Calcio Amputati
Ore 18:30 | Sporting Amp Football vs Insuperabili
Domenica 13 aprile
Ore 10:00 | Insuperabili vs Sporting Amp Football
Lo Sporting arriva a questa seconda tappa con il morale alto, forte delle tre vittorie ottenute nella prima giornata, culminate in una prestazione impeccabile contro Vicenza e Insuperabili. Occhi puntati anche sulla squadra vicentina, che vorrà confermarsi dopo il successo iniziale sugli Insuperabili, e proprio su quest’ultimi, che cercheranno riscatto dopo un avvio in salita.
Classifica aggiornata dopo la prima giornata:
1 Sporting Amp Footbal 9
2 Vicenza Calcio Amputati 3
3 Insuperabili 0
Le aspettative sono alte per questa seconda tappa che potrebbe già dare una prima vera direzione alla classifica. Tutte le squadre sono attese con la voglia di migliorarsi e contribuire allo spettacolo di uno sport che unisce tecnica, determinazione e inclusività.

L’evento è realizzato con il supporto istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico .
Ultimo aggiornamento: 11/04/2025 18:42:20