Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Casa di riposo di Lavis: laboratorio Fili & campanelli

27/07/2024 09:30 - 27/07/2024 11:30
Casa di riposo di Lavis: Fili & campanelli
Sabato 27 luglio, dalle 9.30 alle 11.30 alla Casa di riposo Giovanni Endrizzi di Lavis, si terrà il laboratorio Fili e Campanelli dedicato all'artista Maria Lai. Ylenia Angeli inizierà con la lettura della leggenda sarda "Il campanellino d'argento" e proseguirà con l'attività creativa usando ago, filo, carta e stoffa. I protagonisti del laboratorio, bambini e anziani, intrecceranno storie, ricordi e vissuti di ognuno, evocati nelle metafore nascoste nella leggenda e nell'attività manuale successiva. Il
laboratorio è a numero chiuso ed è rivolto a bambini e anziani dai 7 ai 99+ anni. Per iscriversi contattare la biblioteca: telefono 0461 240066, email:
lavis@biblio.tn.it.

Storie all’aria
Tornano gli appuntamenti estivi con Storie all'aria, organizzati dal circolo culturale Lavistaperta e dalla Biblioteca di Lavis e Terre d'Adige. 6 imperdibili appuntamenti coi libri per viaggiare, ridere e giocare insieme.
Ogni lunedì alle 18 in diverse location tra Lavis, Zambana e Nave San Rocco e come sempre, alla fine delle letture, non mancherà il gelataio! Primo
appuntamento lunedì 29 luglio ore 18 - "Viaggiando con i libri" Giardino Franco Basaglia (stazione Trento Malè).

Il pappagallo della contessa
Per "Tutti al parco 2024", in collaborazione con Associazione teatrale Iride, inizio alle 21 e ingresso gratuito, martedì 30 luglio nel Cortile della scuola primaria Don Milani a Pressano va in scena "Il pappagallo della contessa" con la compagnia teatrale Zanubrio Marionettes. Una divertente farsa dai toni surreali che trova il famoso dottor Balanzone caduto innamorato della facoltosa, ma attempata, Contessa Scannagatti Strizzapolli.
Invierà il suo fedele servo Sganapino al maniero della Contessa a consegnarle un pegno d’amore preziosissimo e originale col quale ne conquisterà l’amore (e l’immenso patrimonio). È uno spettacolo, con le classiche teste di legno della tradizione emiliana del teatro dei burattini con lazzi, travestimenti e colpi di scena a non finire… Adatto a un pubblico di tutte le età. Di e con Giovanna Rossetti e Riccardo Canestrari.

 
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 13:44:10