Ciclismo, Christian Fantini argento alla Vicenza-Bionde
27/04/2025 23:00
-
27/04/2025 23:30
Il lungo fine settimana della Liberazione si chiude con un altro podio per la Solme Olmo che coglie un ottimo secondo posto con il giovane Christian Fantini, secondo sul traguardo della 81esima Vicenza-Bionde a Bionde di Salizzole (Verona).
La corsa nazionale per elite e under 23, di scena sul circuito veronese, è stata decisa allo sprint con il portacolori della Solme Olmo che ha mancato la vittoria (andata a Matteo Fiorin della MBHBank Ballan CSB Colpack) per pochi colpi di pedale.
Grande soddisfazione nelle parole del presidente Gian Pietro Forcolin: "Arrivare secondi lascia sempre un po' di amaro in bocca ma in questo caso possiamo dire di essere comunque molto contenti per la prestazione di Fantini. È un corridore giovane, talentuoso, sul quale abbiamo investito molto e questo risultato dà conferma di quanto avevamo visto di buono in lui quando lo abbiamo accolto in casa Solme Olmo".
Il secondo posto di Fantini chiude un filone di corse che si sono concentrate in pochi giorni e dove un altro atleta in maglia celeste, Lorenzo Anniballi (già vincitore a Castel D'Ario), ha centrato il quinto posto alla Coppa Caduti Nervianesi, corsa venerdì 25 aprile.
Ultimo aggiornamento:
27/04/2025 20:01:04