Ciclismo, Juniores: in 176 a caccia del Giro di Primavera
27/04/2025 10:00
-
27/04/2025 12:00
Sarà un 14° Giro di Primavera, valido anche per il 1° Trofeo Gino Mazzer e per il 5° Memorial Paolo Sant quello che si correrà domenica 27 aprile, con la regia organizzativa del San Vendemiano Cycling Team.
129 i chilometri in programma sul tradizionale tracciato che comprende una prima parte pianeggiante che sarà completata dal circuito collinare, comprendente il GPM di Via Guizza, che andrà affrontato per sei volte prima di rientrare verso il traguardo di San Vendemiano (Tv).
"Il nostro staff ha lavorato per mesi per allestire al meglio questo appuntamento che domenica riporterà sulle nostre strade il meglio del ciclismo giovanile internazionale" ha anticipato il Presidente del San Vendemiano Cycling Team, Mattia Amadio. "Ci teniamo particolarmente a dare vita ad una bella giornata di ciclismo anche in onore di Gino Mazzer; colgo l'occasione per ringraziare sin d'ora l'Amministrazione Comunale di San Vendemiano, le forze dell'ordine, le numerose aziende che ci sostengono con passione e generosità e i tantissimi volontari che saranno impegnati lungo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti".
ISCRITTI E FAVORITI - Ad aprire la lunga lista degli iscritti saranno i colori della Borgo Molino Vigna Fiorita che avranno il compito di difendere il titolo conquistato lo scorso anno dall'enfant du pays, Filippo Cettolin.
Fari puntati sulla formazione tedesca Grenke Auto Eder che si affiderà al danese Noah Andersen e il Team F.lli Giorgi che schiererà ai nastri di partenza i trevigiani Giacomo Rosato e Luca Vaccher. Ben attrezzata anche la Ciclistica Trevigliese con Mattia Agostinacchio, Kevin Bertoncelli e Filip Novak, già protagonisti in questo avvio di stagione, al pari della Industrial Forniture Moro che potrà affidarsi a Martin Gris, della Petrucci Assali Stefen che potrà contare su Brandon Fedrizzi e Guido Viero e della Autozai Contri di Alessio Magagnotti.
TRE MAGLIE IN PALIO - Tre le maglie messe in palio dal Giro di Primavera targato 2025: oltre alla maglia gialla patrocinata da Selea e OZ High Precision Engineering intitolata alla memoria di Gino Mazzer e Paolo Sant che sarà indossata dal vincitore, verrà assegnata attraverso la classifica dei GPM la maglia verde valida per il 6° Memorial Christian Cigaia. Infine, il vincitore della classifica dei traguardi volanti indosserà la maglia rossa.
Il 14° Giro di Primavera sarà valido anche come seconda ed ultima prova dell'edizione 2025 di Future Trophy Extreme, la challenge riservata ai migliori team in gara che premierà la società con i migliori piazzamenti al traguardo del Trofeo Emozione e del Giro di Primavera.
PROGRAMMA E DIRETTA STREAMING - Il via sarà dato alle 14.00 in punto a San Vendemiano ma già dalle ore 12.45 le formazioni in gara sfileranno sul palco per la presentazione dei team. A partire dalle 15.30 sarà possibile seguire in diretta le fasi decisive della corsa attraverso il Canale YouTube di Ciclismoweb.net con il commento di Silvio Martinello, arrivo previsto verso le 17.30.
Ultimo aggiornamento:
25/04/2025 12:53:00