Ormelle (Treviso) – Per Tommaso Marchi della Borgo Molino Vigna Fiorita braccia al cielo oggi per il terzo successo personale in un mese, il secondo consecutivo, stavolta in terra romagnola. Il velocissimo portacolori del team Borgo Molino Vigna Fiorita ha vinto la 24^ edizione del G.P. Colli Marignanesi, svoltosi a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, facendo sua una volata composta da ben trentacinque corridori che si erano selezionati lungo i numerosi saliscendi in programma affrontati ad oltre 42 km/h di media.
Ad analizzare la vittoria di Tommaso Marchi è stato il Direttore sportivo Cristian Pavanello: "Il Gp Colli Marignanesi è stato, come sempre, una gara molto impegnativa ma siamo scesi in Romagna sapendo di avere un Marchi in ottime condizioni, in grado di tenere anche sugli strappi brevi ma duri di questa gara. Oltre al suo terzo successo personale oggi a soddisfarci è stato il comportamento dei cinque ragazzi al primo anno che lo hanno affiancato in questa trasferta dimostrandosi dei preziosi uomini squadra".
Niente da festeggiare, ma molte preoccupazioni, invece, per gli Allievi che erano impegnati ad Aiello del Friuli: nel corso del Trofeo Ferruccio Zuccheri, ci sono state diverse cadute che hanno coinvolto in tutto quattro atleti della formazione nero-verde. A metà gara sono finiti sull’asfalto Gioele Angelo Libertani e Matteo Martini: sublussazione della spalla destra per il primo, distorsione di un ginocchio per il secondo; a 400 metri dall’arrivo, mentre si preparavano alla volata, sono caduti Mattia Daniele e Pietro Genovese: spalla sinistra lussata per il primo, escoriazioni per il secondo. A parziale consolazione del team neroverde il sesto posto di Nicolò Cescon in volata.