Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Poker di gare nel ponte della Liberazione

22/04/2025 11:00 - 22/04/2025 14:00
San Biagio di Callalta (Treviso) - Dopo gli impegni della settimana Santa, che hanno riportato la Solme Olmo sul gradino più alto del podio, è tempo di tornare a battagliare in gruppo con un poker di gare di assoluto rilievo.

Si partirà con il 25 aprile, divisi tra la Capitale e Nevriano. Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Alessandro Mario Dante, Christian Fantini e Riccardo Uderzo saranno al via del 78° Gp della Liberazione, sull'affascinante circuito delle Terme di Caracalla, 6km nel centro di Roma. Partenza e arrivo su viale delle Terme di Caracalla, 12 curve. La Piramide Cestia a metà del circuito e il Circo Massimo a fare da sfondo. 

Lorenzo Anniballi, Matteo De Monte, Armin Caselli, Matteo Tugnolo, Lorenzo Marangoni, Alan Flocco e Lorenzo Unfer saranno invece impegnati con la 78^ Coppa Caduti Nervianesi, nel Milanese, dove lo scorso anno la Solme Olmo festeggiò la terza vittoria stagionale con Simone Buda. 

La domenica successiva, il 27 aprile, squadra divisa tra il 29esimo Giro della Provincia di Biella - 83° Trofeo Torino Biella, gara internazionale e l'81^ edizione della Vicenza - Bionde.

 In Piemonte saranno impegnati Lukas Blanco, Dario Igor Belletta, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco e Giovanni Gazzola mentre in Veneto, la Solme Olmo, sarà rappresentata da Alessandro Mario Dante, Lorenzo Anniballi, Riccardo Uderzo, Matteo Tugnolo, Christian Fantini, Matteo De Monte e Lorenzo Unfer. Partenza fissata alle 14 in punto da Soave (Verona), arrivo previsto per le 17.30 a Bionde di Salizzole (Verona). 164,2 i km da percorrere. Dopo i saliscendi di inizio gara, i corridori torneranno in pianura per affrontare il circuito finale di Bionde da ripetere otto volte e che di fatto dichiarerà il vincitore di giornata.

"Il morale è alto - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - il ritorno al successo dello scorso weekend ha dato entusiasmo a tutto il team. Siamo ora pronti ad affrontare una serie di gare che conosciamo bene e dove in passato abbiamo saputo dire la nostra, mi auguro che si possa continuare a far bene". 



 
Ultimo aggiornamento: 22/04/2025 10:55:56