Villadose (Rovigo) - Dopo la buona prova di tre domeniche fa a Lugo di Ravenna alla Coppa Senio, i corridori del Team Nordest Villadose Angelo gomme tornano sulle strade del ravennate per il Memorial Sauro Drei. Il percorso della gara faentina sarà certamente un ottimo banco di prova per i portacolori del Team di Villadose. Dopo un primo circuito locale di poco meno di quattro chilometri da ripetere quattro volte, i ragazzi affronteranno un secondo circuito di 7,2 chilometri che prevede anche il GPM della Salita dei Sabbioni, una ascesa lunga due chilometri e mezzo che porta a quota 162 metri, il tutto si percorre per nove volte. Al termine del nono giro il contachilometri segnerà 80. Gli ultimi venti riporteranno i corridori a Reda di Faenza, dopo avere anche attraversato la via Emilia.
Per la gara faentina, che partirà alle 14.00 di domenica 13 aprile, sono convocati in sei: Marco Bortolaso, Lorenzo Dalla Cia, Daniele Forlin. Andrea Quaresima, Alessandro Sbrissa e Gabriele Veronese. Il 39° Memorial Sauro Drei assegnerà il titolo regionale Emilia Romagna di categoria.
Prossimo appuntamento in sella il giorno di Pasquetta. Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme gareggerà, come da tradizione, sulle strade di casa: a San Bellino, piccolo comune dell’Alto Polesine, al G.P. Martiri della Libertà, a pochi giorni dall’80° anniversario della Liberazione.