Da oggi e fino al 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in tutti i negozi di Coop Alto Garda i Soci possono donare punti a favore della Fondazione Famiglia Materna.
Inoltre, nella giornata di sabato presso i supermercati di Arco via Galas e Blue Garden ci saranno anche il banchetto informativo e la presentazione dei prodotti ORTinBOSCO: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 si potranno assaggiare i prodotti a km 0 nati dal circuito dell’economia solidale proprio per iniziativa di Fondazione Famiglia Materna. Sarà un’occasione preziosa per conoscere ciò che c’è dentro a ogni vasetto, ma soprattutto ciò che c’è dietro: storie di rinascita, di reinserimento sociale in primis e poi lavorativo, storie di vite che hanno ricominciato a fiorire.
Come spiegano dalla Fondazione: «Ogni anno, sono circa un centinaio le persone che compiono percorsi all’interno dei progetti di Famiglia: molte sono mamme sole, tante sono donne che escono da percorsi di violenza. Quello che trovano all’interno di queste iniziative sono un tempo, uno spazio e un aiuto concreto per poter ripartire, riprendendo in mano la propria vita. Le collaborazioni rendono questo percorso più efficace: non solo perché in rete sono molte di più le occasioni e possibilità che si aprono, ma anche perché il sostegno di partner importanti come Coop Alto Garda ci consente di reperire risorse preziose».