San Daniele del Friuli (Udine) - Tempo di rinnovo delle cariche societarie in casa Uc Sandanielesi: l'assemblea della società di San Daniele del Friuli ha eletto nuovo presidente Michele Ornella che riceve così il testimone dalle mani di Sergio Marcuzzi. Il Vice-Presidente Vicario sarà, invece, Mauro De Monte.
Michele Ornella, sandanielese DOC, classe 1983, è parte della società da diversi anni: all'interno dell'organizzazione dell'Uc Sandanielesi si è contraddistinto per la passione e la competenza nei diversi ruoli sin qui svolti.
"Sono felice che la nostra società si sia rinnovata affidando il timone ad un giovane che ha grande passione e competenza come Michele a cui faccio i miei migliori auguri di buon lavoro; da parte mia continuerò a far parte della società perchè quanto è stato fatto in questi anni possa proseguire con successo" ha commentato il presidente uscente, Sergio Marcuzzi. "Ricordo con grande piacere e un pizzico di orgoglio questi anni vissuti alla presidenza di una società così prestigiosa come la nostra: insieme siamo riusciti a portare la Coppa Città di San Daniele all'interno del calendario internazionale e a lanciare l'evento dedicato al ciclismo femminile che oggi è ormai una realtà consolidata. Abbiamo fatto tutto questo grazie alla collaborazione e al supporto di tutti i volontari che compongono la nostra organizzazione e al sostegno di istituzioni e sponsor che sono stati sempre al nostro fianco".
Entusiasta e pronto a proseguire nel segno della tradizione, il neo-presidente Michele Ornella: "Voglio ringraziare innanzitutto la società per avermi dato fiducia e per aver portato avanti sino ad oggi l'attività dell'Uc Sandanielesi. Faccio parte di questa associazione sin da quando ero un ragazzo e raccogliere oggi l'eredità dei presidenti che l'hanno resa grande è per me una grande soddisfazione ma, soprattutto, una grande responsabilità. Siamo una realtà consolidata del territorio che può vantare delle collaborazioni importanti e preziose: per questo, insieme alla collaborazione del direttivo e dei soci, proseguiremo nel segno della continuità anche se già stiamo lavorando ad alcune importanti novità per arricchire i nostri eventi di spunti interessanti, in grado di renderli ancora più coinvolgenti e spettacolari".