Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Curling, Europei: l'Italia femminile già qualificata alle semifinali

21/11/2024 18:00 - 21/11/2024 19:30
L'Italia femminile avanza alle semifinali degli Europei
A Lohja (Finlandia), le azzurre hanno guadagnato la certezza di superare il round robin, qualificandosi per la fase a eliminazione diretta con ampio anticipo. Da giovedì sera scatta la caccia alle medaglie.
La nazionale italiana femminile di curling si è qualificata per le semifinali dei Campionati Europei in corso di svolgimento a Lohja (Finlandia). La squadra formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) - seguite in loco dal tecnico Sören Gran - ha raggiunto l’obiettivo con due partite d’anticipo rispetto alla fine del round robin.

Le azzurre hanno vinto sei dei sette match disputati sinora (11-4 sulla Lituania, 11-7 sulla Turchia, 9-6 sull’Ungheria, 7-6 sulla Norvegia, 6-5 all’extra end sulla Danimarca e 12-6 sull’Estonia). Nel mezzo l’unica sconfitta è arrivata contro la Svizzera, campionessa in carica, con il punteggio di 6-7.

Anche le elvetiche e la Svezia (avversaria della compagine tricolore nell'atto conclusivo del girone) hanno già la sicurezza di prendere parte alla fase a eliminazione diretta. È invece bagarre per l’ultimo posto a disposizione tra Scozia, Danimarca, Norvegia e Turchia.

Il round robin giungerà a compimento giovedì mattina. Il programma della fase a eliminazione diretta femminile prevede le semifinali alle ore 18:00 di giovedì 21, la sfida per il bronzo alle 13:00 di venerdì 22 e la finale per il titolo alle ore 9 di sabato 23.








 
Ultimo aggiornamento: 19/11/2024 21:37:12