Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Curling: l’Italia maschile supera il Canada e vola in semifinale

17/04/2025 22:30 - 22/04/2025 23:50
Nella sesta giornata della rassegna iridata gli azzurri, ancora imbattuti, si impongono su Norvegia e Canada arrivando così a 7 vittorie consecutive e centrando l'accesso alle semifinali con due turni di round robin ancora da disputare
A Cortina d’Ampezzo, nella sesta giornata dei Mondiali junior di curling, l’Italia maschile ottiene la settima vittoria consecutiva e si qualifica alle semifinali della rassegna iridata quando ancora le mancano due turni di round robin da disputare.

La formazione tricolore – rappresentata da Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese), Stefano Gilli (MJ Academy), Andrea Gilli (MJ Academy), Cesare Spiller (Unione Sportiva Bormiese) e Francesco Vigliani (MJ Academy) – dopo aver battuto 11-7 in mattinata la Norvegia supera in serata anche il Canada con il risultato di 9-3.

Nella competizione che conferisce le medaglie iridate giovanili e, al contempo, serve da test event verso i Giochi Olimpici 2026, la Nazionale azzurra maschile prosegue così la sua striscia di imbattibilità.

Dopo un inizio equilibrato, contro i canadesi il primo allungo arriva al quinto end, quando l'Italia va a riposo sul 4-2. Nella sesta ripresa gli avversari accorciano sul 4-3 ma da lì è monologo tricolore con un punto nel settimo, uno nell'ottavo e tre nel nono.

Dopo l'argento della scorsa edizione, gli azzurri proseguono nel loro percorso con personalità, ambizione e determinazione. Domani per loro giornata di riposo per poi tornare sul ghiaccio sabato nelle ultime due partite della prima fase contro gli Stati Uniti, alle 9.30, e contro la Corea del Sud, alle 18.30.
Ultimo aggiornamento: 17/04/2025 22:31:44