Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Evento informativo sulla mobilità in Oltradige

26/02/2025 10:00 - 26/02/2025 19:00
Appiano e Caldaro (Bolzano) - Rafforzare la mobilità pubblica e ridurre il traffico individuale: questo è l'obiettivo che la Provincia, insieme ai comuni di Appiano e Caldaro, intende perseguire. Per informare i cittadini sulle misure attuali e future, il 26 febbraio 2025 si terrà un evento informativo sulla mobilità in Oltradige. L'evento si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 presso la Lanserhaus di Appiano e il Municipio di Caldaro, dove esperti illustreranno i progetti e gli studi in corso.

Il focus dell'incontro riguarderà tre importanti progetti infrastrutturali: i lavori per la ristrutturazione del nodo MeBo ad Appiano, che sono prossimi alla gara d'appalto, quelli per l'estensione della corsia preferenziale per gli autobus tra Appiano e Bolzano, per i quali sono già disponibili i primi risultati dello studio di tracciamento, e infine quelli per la ristrutturazione dell'incrocio di Pillhof, per la quale sono state valutate le varianti precedenti. Questi interventi mirano a migliorare la sicurezza stradale, il flusso del traffico e a rendere il trasporto pubblico più affidabile.

Durante l'evento, i partecipanti potranno recarsi ai tavoli informativi e scambiare opinioni con i tecnici del settore mobilità della Provincia e con i progettisti. Non è necessaria alcuna iscrizione.

Rappresentanti dei gruppi d'interesse, associazioni e rappresentanti dei media hanno la possibilità di fissare un incontro con i tecnici fino al 23 febbraio alle 12:00. Le iscrizioni per Appiano possono essere effettuate via e-mail a generalsekretariat@eppan.eu o telefonicamente al 0471 667555. Per Caldaro, è possibile contattare via e-mail l'indirizzo umwelt@kaltern.eu o telefonare al numero 0471 968842 dalle 8:00 alle 12:00.

 
Ultimo aggiornamento: 21/02/2025 12:41:54