Fine stagione sciistica e invernale a Cortina SkiWorld
21/04/2025 13:00
-
21/04/2025 19:00
Con una stagione invernale alle spalle segnata da sfide, ma anche da risultati incoraggianti, Cortina SkiWorld si proietta con energia verso l’estate e, soprattutto, verso l’attesissimo appuntamento con i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
«È stata una stagione difficile e di trasformazione, come si conviene in una località che si sta preparando al meglio per l’appuntamento olimpico – commenta Marco Zardini, Presidente di Cortina SkiWorld – tra scarse precipitazioni a inizio stagione e numerosi lavori in corso per il rinnovamento delle infrastrutture. Nonostante i processi di rinnovamento in corso, siamo riusciti a mantenere gli stessi livelli di affluenza dell’anno scorso. Ora ci attende un’estate cruciale, che segna il conto alla rovescia verso le Olimpiadi: sarà un periodo di grande fermento e di trasformazione per Cortina».
Impianti ancora aperti e ultime giornate di sci
La stagione invernale non è ancora terminata per tutti e in questi giorni è tornata anche la neve. La seggiovia Col Gallina rimarrà aperta fino al 4 maggio per consentire lo svolgimento degli allenamenti e un bel prosieguo di stagione. La Ski Area Faloria chiuderà invece il 21 aprile, lunedì di Pasquetta, celebrando la fine della stagione con il Faloria Winter Closing Party, durante il quale sarà offerto un servizio di funivia gratuito (andata e ritorno) per tutti i partecipanti.
Fino al 21 aprile è inoltre attiva una promozione con il 20% di sconto su tutte le tariffe skipass di valle, acquistabili direttamente alle casse.
Verso l’estate: sport, natura e ospitalità
L’estate 2025 sarà il trampolino di lancio verso le Olimpiadi. La conca ampezzana e i suoi dintorni si preparano ad accogliere escursionisti, trekker e biker su oltre 400 km di sentieri panoramici, tra boschi, prati alpini e vette maestose. Non mancheranno le esperienze gastronomiche nei numerosi rifugi in alta quota, dove assaporare i piatti tipici della tradizione locale.
Ultimo aggiornamento:
18/04/2025 22:44:15