Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Flavio Brega è sesto nel confronto “CRZ” del Rally 1000

16/09/2024 20:30 - 16/09/2024 22:30
Provaglio d'Iseo (Brescia) - Arrivano conferme, dai chilometri del Rally 1000 Miglia. La gara valida come penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona 3 ha garantito a Flavio Brega le sensazioni poste come prima obiettivo. Al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport, il pilota di Provaglio d’Iseo si è reso interprete di una performance soddisfacente, condivisa con il copilota Marco Zegna. 

Un contesto, quello valido per la Coppa Rally di Zona 3, che ha visto il portacolori di Scuderia New Turbomark concludere in sesta posizione assoluta, diciassettesimo nel confronto valido per la massima espressione tricolore. 

Il confronto è valso al driver bresciano la prima, vera esperienza sulla vettura, dopo aver accusato un prematuro ritiro alla prima occasione, sulle strade del recente Rally del Sebino. Ad appesantire il riscontro cronometrico totale di Brega è stata la condotta fin troppo conservativa nel primo passaggio della prova speciale Mastanico, al sabato mattina. Due giorni di grande agonismo, quelli proposti dalle valli bresciane, che hanno regalato all’alfiere di MM Motorsport il confronto con i massimi interpreti del rallismo nazionale. 

“Sono soddisfatto, la Skoda Fabia RS si è confermata una gran macchina – il commento post gara di Brega – di questo ringrazio MM Motorsport, struttura che mi permetterà di guardare con serenità al prossimo appuntamento, il Rally Valli della Carnia che chiuderà tra poco meno di due settimane l’International Rally Cup. Più che il risultato, ad assecondarci è stata la nostra risposta all’assimilazione dei nuovi automatismi della vettura. Ringrazio Marco Zegna, perfetto alle note e tutti i partner che ci hanno accompagnato in questo soddisfacente fine settimana”. 

 
Ultimo aggiornamento: 16/09/2024 20:24:39