Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

I campioni della FISG in bici a Monza per il Suzuki Bike Day

29/04/2025 21:00 - 29/04/2025 22:00
Il countdown al Suzuki Bike Day è ufficialmente iniziato!

Si sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del ciclismo e dello sport all’aria aperta. L’evento, dedicato alla mobilità condivisa, fluida e sostenibile con protagonista la bicicletta, si terrà sabato 14 giugno con partenza dalla leggendaria pista di F1 di Monza.

Dopo il successo delle precedenti edizioni tra Imola (BO) e Carpegna (PU), dove hanno pedalato oltre 8.000 ciclisti, il percorso esplora ora un’altra zona iconica del ciclismo Italiano: le strade della Brianza e della celebre Coppa Agostoni, con partenza e arrivo nella più esclusiva e prestigiosa delle location: l’Autodromo Nazionale di Monza, sede abituale del Gran Premio di Formula 1.

Il Suzuki Bike Day è una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, nel rispetto dei valori di sostenibilità, passione e determinazione che da sempre guidano Suzuki.

Ciclisti di tutti i livelli avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica percorrendo circa 60 km e con un dislivello di 650 metri e attraversersando il cuore della Brianza tra salite impegnative, discese sfidanti il tutto condito da paesaggi straordinari. Un tracciato impegnativo ma alla portata di tutti gli sportivi, che partirà e si concluderà all'interno dello storico circuito monzese, vivendo un'esperienza indimenticabile.

Gli iscritti potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta (es. mountain-bike, bicicletta a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o pets…) e pedalare al proprio ritmo in compagnia di Suzuki e degli atleti Azzurri della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, della FITRI – Federazione Italiana Triathlon e deL Torino Football club.

Ambassador dell’evento sarà Davide Cassani, dirigente sportivo ed ex CT della Nazionale di Ciclismo, ma saranno tanti i campioni presenti. Per il ghiaccio, tra gli altri, anche Matteo RizzoGabriele Lanza della Nazionale di para ice hockey, la coppia del wheelchair curling formata da Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, così come una delegazione della Nazionale di short track.

Fino all’11 giugno sarà possibile iscriversi online al Suzuki Bike Day #05 attraverso la pagina dedicata all’evento sul sito Suzuki e seguire una semplice procedura guidata.

In alternativa sarà possibile iscriversi direttamente in loco il giorno precedente all’evento (13 giugno) dalle 17:00 alle 19:00 oppure direttamente il giorno dell’evento.
Ultimo aggiornamento: 16/04/2025 15:06:08