I campioni della FISG in bici a Monza per il Suzuki Bike Day
29/04/2025 21:00
-
29/04/2025 22:00
Il countdown al Suzuki Bike Day è ufficialmente iniziato!
Si sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del ciclismo e dello sport all’aria aperta. L’evento, dedicato alla mobilità condivisa, fluida e sostenibile con protagonista la bicicletta, si terrà sabato 14 giugno con partenza dalla leggendaria pista di F1 di Monza.
Dopo il successo delle precedenti edizioni tra Imola (BO) e Carpegna (PU), dove hanno pedalato oltre 8.000 ciclisti, il percorso esplora ora un’altra zona iconica del ciclismo Italiano: le strade della Brianza e della celebre Coppa Agostoni, con partenza e arrivo nella più esclusiva e prestigiosa delle location: l’Autodromo Nazionale di Monza, sede abituale del Gran Premio di Formula 1.
Il Suzuki Bike Day è una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, nel rispetto dei valori di sostenibilità, passione e determinazione che da sempre guidano Suzuki.
Ciclisti di tutti i livelli avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica percorrendo circa 60 km e con un dislivello di 650 metri e attraversersando il cuore della Brianza tra salite impegnative, discese sfidanti il tutto condito da paesaggi straordinari. Un tracciato impegnativo ma alla portata di tutti gli sportivi, che partirà e si concluderà all'interno dello storico circuito monzese, vivendo un'esperienza indimenticabile.
Gli iscritti potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta (es. mountain-bike, bicicletta a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o pets…) e pedalare al proprio ritmo in compagnia di Suzuki e degli atleti Azzurri della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, della FITRI – Federazione Italiana Triathlon e deL Torino Football club.
Ambassador dell’evento sarà Davide Cassani, dirigente sportivo ed ex CT della Nazionale di Ciclismo, ma saranno tanti i campioni presenti. Per il ghiaccio, tra gli altri, anche Matteo Rizzo, Gabriele Lanza della Nazionale di para ice hockey, la coppia del wheelchair curling formata da Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, così come una delegazione della Nazionale di short track.
Fino all’11 giugno sarà possibile iscriversi online al Suzuki Bike Day #05 attraverso la pagina dedicata all’evento sul sito Suzuki e seguire una semplice procedura guidata.
In alternativa sarà possibile iscriversi direttamente in loco il giorno precedente all’evento (13 giugno) dalle 17:00 alle 19:00 oppure direttamente il giorno dell’evento.
Ultimo aggiornamento:
16/04/2025 15:06:08