Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

I pattinatori azzurri protagonisti dell'ottava tappa dell'ISU Challenger Series

26/10/2024 21:23 - 26/10/2024 23:56
Bratislava - I pattinatori azzurri sono stati protagonisti dell'ottava tappa dell'ISU Challenger Series, disputatasi nella capitale slovacca. Grassl, Memola e Circelli hanno firmato una tripletta senza precedenti in campo maschile. Sul podio anche Naki Gutmann.
Bratislava è stata teatro dell’Ondrej Nepela Memorial, evento inserito nel contesto dell’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura. All’appuntamento hanno preso parte ben sette pattinatori italiani, i quali hanno saputo recitare ruoli da protagonisti.

Nel settore maschile, Daniel Grassl (Fiamme Oro), Nikolaj Memola (Fiamme Oro) e Corey Circelli (Icelab) hanno firmato un risultato storico per il movimento azzurro, poiché sono stati in grado di monopolizzare il podio, fatto senza alcun precedente nell'ISU Challenger Series. Grassl ha dominato la scena, imponendosi con 267.08 punti, precedendo Memola (233.42) e Circelli (232.26). Per Grassl, autore di un quadruplo rittberger nel programma corto e del primo quadruplo salchow della carriera in un evento internazionale, è la sesta affermazione nel livello internazionale cadetto. Va inoltre rimarcato come Circelli abbia migliorato il proprio primato personale di oltre venti punti.

In ambito femminile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) si è issata sul podio di un evento ISU Challenger Series per la seconda volta in stagione. La quasi ventiduenne trentina ha conseguito 172.15 punti, attestandosi al terzo posto, superata solo dalla sudcoreana Yun Ah-sun (184.24) e dall’israeliana Mariia Seniuk (172.64). Piazzamento di prestigio per Sarina Joos (Iceclub Torino), quinta con 156.04 e capace di recuperare tre posizioni rispetto allo short program.

Infine, nella danza, Victoria Manni/Carlo Röthlisberger (Icelab) hanno concluso ottavi con il punteggio di 166.22. Va rimarcato come il binomio azzurro abbia stabilito il nuovo primato personale relativamente alla Rhythm Dance (66.46).  

Per il pattinaggio di figura, un fine settimana ricco di gare giungerà a compimento domenica 27 ottobre. Ad Halifax si sta svolgendo Skate Canada, seconda tappa dell’ISU Grand Prix (il massimo circuito internazionale), al quale prende parte Gabriele Frangipani (Fiamme Oro). Inoltre a Mentana – in provincia di Roma – è in corso la Mezzaluna Ice Dance Cup, manifestazione di carattere internazionale dedicata alla danza.
Ultimo aggiornamento: 26/10/2024 23:29:25