Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Il cineforum diffuso arriva a Coredo

26/11/2024 20:30 - 26/11/2024 22:30
Predaia-Coredo (Trento) - Il quarto appuntamento dei cineforum diffuso “Deeper. Nessun dorma” arriva in Val di Non dove martedì 26 novembre (ore 20.30) al Cinema Dolomiti di Coredo sarà proposto il film lettone “Sisters” della regista Linda Olte. Un lungometraggio dal finale aperto, sugli orfanotrofi e sulle adozioni internazionali.

Organizzato da Fondazione Franco Demarchi e inserito nel programma formativo delle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, questo cineforum diffuso vuole portare all’attenzione dei giovani, ma non solo, film e documentari che affrontano tematiche importanti.

A Coredo al termine della proiezione a dialogare con la regista Cecilia Bozza Wolf, che ha curato la direzione artistica del cineforum, interverrà Fabjan Thika, educatore sportivo e scolastico che, attraverso il pugilato, supporta i ragazzi che hanno difficoltà a controllare la propria aggressività.

L’ingresso è gratuito.

Nel film “Sisters” (durata 105’) sono protagoniste la tredicenne Anastasia e Diana di 9 anni, due sorelle che vivono in un orfanotrofio lettone. Quando scoprono che una famiglia americana vuole adottarle, Diana non vede l'ora di trasferirsi negli Stati Uniti, mentre Anastasia è meno entusiasta all'idea di lasciare la sua casa e la sorella adulta, Yulia, e la sua bambina, Lily. Quando scopre che la loro madre biologica, Alla, è uscita di prigione, Anastasia fa tutto il possibile per stabilire un rapporto con lei, ma Alla riesce a malapena a prendersi cura di se stessa, per non parlare delle sue figlie. Anastasia deve prendere una decisione cruciale.

La proiezione a Coredo è realizzata in collaborazione con Albolina Film, il Comune di Predaia e il Piano giovani di zona Predaia e Sfruz.
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 11:41:48