Roma - Il 28 novembre alle ore 11.00 avrà luogo a Roma, presso il Salone d’Onore della Caserma “Sante Laria”, la “Giornata della Legalità Finanziaria”, iniziativa promossa dal Comitato Edufin, di concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Guardia di Finanza, e patrocinata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Saranno presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro.
Importante il numero delle ragazze e dei ragazzi coinvolti, che potrà seguire l’evento in diretta streaming dalle scuole di numerose città italiane.
La giornata s’inserisce nell’ambito della Settima Edizione del Mese dell’educazione finanziaria, appuntamento nato con l’intento di promuovere, attraverso iniziative organizzate in tutto il Paese, lo sviluppo delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali, utili a ogni età.