Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Il Presidente Paccher riceve l’atleta Francesco Ropelato

22/04/2025 18:30 - 22/04/2025 21:30
Trento – Il presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher ha ricevuto oggi in visita Francesco Ropelato, ventenne atleta della Valsugana, autentico talento dell’atletica leggera italiana. Originario di Castel Ivano e tesserato per l’U.S. Quercia DAO, Ropelato ha già conquistato ben 12 titoli italiani, tre dei quali ottenuti solo nel 2024.

Specialista del mezzofondo, il giovane trentino si è distinto a livello nazionale nella corsa campestre, nei 5000 metri su pista e nei 10 km su strada, rappresentando con orgoglio il Trentino anche in ambito internazionale. Allenato da Piero Endrizzi, Ropelato abbina talento e costanza, ingredienti che lo stanno portando ai vertici dell’atletica giovanile, vista anche la sua recente partecipazione ai campionati Europei.

Il presidente Paccher si è congratulato per i successi raggiunti, sottolineando il valore simbolico del percorso sportivo del giovane: «Francesco è la dimostrazione concreta di quanto impegno, passione e determinazione possano condurre a risultati di altissimo livello. È un esempio positivo per tanti ragazzi e ragazze del nostro territorio».

L’incontro ha confermato l’attenzione della presidenza per il mondo sportivo giovanile, riconoscendo nello sport non solo un’occasione di crescita individuale, ma anche un potente veicolo di valori condivisi.
Ultimo aggiornamento: 22/04/2025 18:33:15