Castel Mareccio (Bolano) - Martedì 3 dicembre 2024 dalle 17:00 alle 19:00, presso la Sala Römer di Castel Mareccio, a Bolzano, il CLS propone l'incontro "Educazione permanente: dalle lotte alle opportunità", ultimo evento delle celebrazioni per il 50° anniversario.
Attivo dal 1974 nel campo della formazione per gli adulti e dell'apprendimento continuo, il CLS è una delle più importanti Agenzie di Educazione Permanente del territorio e sin dalla sua costituzione persegue l'estensione del diritto alla formazione continua avendo come scopo finale la tutela e l'adempimento del diritto allo studio. Oggi il "Lifelong Learning" è, come indicato dall'UE, lo strumento preferenziale per sviluppare una società basata sulla conoscenza, su nuovi e migliori posti di lavoro e una maggiore coesione sociale, garantendo allo stesso tempo la sostenibilità dell'ambiente.
Intervengono: Antonio Serafini (UIL), Werner Pramstrahler (Ufficio Osservazione Mercato del Lavoro della Provincia), Brigitte Hofer (Consigliera Pari Opportunità), Stefano Ruele (Coopbund), Katia Sartori (Ufficio Servizi Sociali Minori della Provincia). Modera: Donatella Califano (CISL).
L'appuntamento è l'ultimo di quattro eventi che hanno accompagnato la celebrazione di mezzo secolo di attività del CLS: un cammino che ha posto al centro la cultura e l'istruzione come pilastri di una società aperta e inclusiva.
Gli appuntamenti precedenti:
• 26 settembre 2024, ore 17:00-19:00, Castel Mareccio - Cortile, Bolzano: "In dialogo con gli artisti"
• 14 ottobre 2024, ore 10:00-14:00, Eurac Research, Bolzano: Grande festa dei "50 anni del CLS"
• 13 novembre 2024, ore 16:30-19:00, Centro Trevi, Bolzano: "L'apprendimento lungo tutto l'arco della vita"