Trento - Giovedì 16 gennaio alle 18, nella Sala del consiglio della Circoscrizione in via Martini 4, ci sarà un incontro aggiuntivo aperto alla cittadinanza per la costruzione del patto di collaborazione che vede protagonista il giardino ex Caserme Duca D'Aosta.
Con questo appuntamento si entra nel vivo della progettazione: le idee emerse durante gli incontri partecipati si trasformeranno in progetti concreti, che prenderanno forma con la stesura del patto di collaborazione, che ha l’obiettivo di rendere il giardino un luogo più vivo, accogliente e condiviso.
Durante i tre incontri, curati dal Centro servizi per il volontariato Trentino che ha affiancato la Circoscrizione, sono emersi tre obiettivi generali. La promozione di iniziative culturali da pianificare grazie alla collaborazione tra associazioni, residenti e commercianti del quartiere. La realizzazione di un'aula all'aperto dove poter organizzare attività educative e sociali e la creazione di un punto di incontro e di informazione per facilitare la partecipazione e la collaborazione tra persone nuove.
Per maggiori informazioni su quanto affrontato durante il percorso e per la lettura completa degli esiti, si può visionare il resoconto conclusivo disponibile sul sito dell’Amministrazione nell’area dedicata ai Beni comuni.
Coloro che sono interessati ad avere approfondimenti sul progetto possono contattare l’ufficio Beni comuni al numero 0461.884551 o scrivere a benicomuni@comune.trento.it.