Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Io non rischio: chiude la Settimana Nazionale della Protezione Civile

13/10/2024 09:30 - 13/10/2024 18:00
Brescia - Domenica 13 ottobre, dalle 9.30 alle 18.00, piazza Vittoria a Brescia ospiterà l'iniziativa "Io non rischio", la giornata di sensibilizzazione e informazione che chiude la Settimana Nazionale della Protezione Civile. Ben 23 Gruppi Comunali e Organizzazioni di Protezione Civile provenienti da tutto il territorio provinciale, con 113 volontari partecipanti, diffonderanno la cultura della prevenzione grazie alla quale ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.

L'iniziativa si svolgerà in numerose piazze in tutta Italia. A Brescia, in piazza Vittoria, saranno predisposti vari gazebo informativi, dove i cittadini potranno ricevere informazioni in merito a:
Comunicazione – APP di preallerta (IT Alert, AllertaLOM, RadarLom e 112 Where Are U);
Rischio idrogeologico e frane;
Terremoto;
Incendio;
Pianificazione;
Rischi vari – maremoto - Campi Flegrei.
Alle ore 10 il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, e S.E. il Prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, visiteranno gli stand e saranno a disposizione per un punto stampa. 
Ultimo aggiornamento: 09/10/2024 11:45:45