Lavis (Trento) - Appuntamenti
Festa della primaria Don Milani
Venerdì 14 marzo, dalle 10 alle 12, festa della scuola primaria Don Milani di Pressano. Porte aperte: bambini e insegnanti vi aspettano per farvi visitare la scuola.
Spigolo stondato, iniziative di marzo
In Sala Tomasi, Casa Pezcoller - via Degasperi 22.
Martedì 18 marzo - 09.00-11.00: Colazione in Cerchio con la Doula. Rivolto a madri in attesa e neomamme con i loro bambini, che desiderano “prendersi per mano” regalandosi un tempo di confronto e sostegno accompagnate dalla figura di una doula di Mondo Doula. Età: 0-3 anni info: Emanuela Pichler 340-7746217 emanuela.pichler@gmail.com.
Martedì 18 Marzo - 16.15-17.30: Auguri Papà! dalle 16.15 Crea un biglietto di auguri e una cravatta speciale per la festa del papà con Amel di Usborne e Stefania di Gaby Books. età: 4-10 anni info: Gigi 346-6231134 politichegiovanili@comunelavis.it.
Giovedì 20 Marzo - 09.30-11.00: Il Sonno dei Bambini. Come vive il bambino l’addormentamento, il mantenimento del sonno e del risveglio, nelle diverse fasi del suo sviluppo? La regolazione dei ritmi sonno-veglia è un processo che si sviluppa all’interno di una relazione, quella tra il bambino e i suoi genitori. Con Serena dal Bosco, consulente sul sonno e esperta nel parental Coaching. Età: 0-3 anni info: Gigi 346-6231134, politichegiovanili@comunelavis.it.
Venerdì 21 Marzo - 10.00-12.00: Cerchio di Latte. Un ambiente accogliente che possa offrire supporto e informazioni aggiornate, affinché ogni famiglia possa arricchire la fiducia nelle proprie risorse e competenze. Sarà uno spazio a disposizione di tutti, indipendentemente dalla modalità di nutrimento e dall’età del bambino. In questo spazio si intende favorire il fluire di pensieri e insicurezze, aiutare a fare chiarezza in merito ai dubbi più comuni, promuovere scelte consapevoli e nutrire la rete tra pari. Età: dalla ricerca alla scoperta della gravidanza fino ai 12 mesi info: Dottoressa Chiara Monauni 3402246383 monaunichiara@gmail.com.