Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Lavis, Consolidamento di via Dalmaso: serve la perizia geologica

18/12/2024 10:00 - 18/12/2024 12:00
Lavis (Trento) - Prosegue l’iter per il consolidamento della banchina stradale di via Dalmaso a Sorni di Lavis. La giunta comunale ha infatti affidato al geologo Matteo Rinaldo di Trento l’incarico di redigere la relazione geologica e di eseguire indagini geognostiche a supporto del progetto, che è in fase di elaborazione all’Ufficio tecnico comunale. La spesa per l’incarico esterno è di 4.843,24 Euro.
Recentemente, sul tratto di strada che porta al centro storico di Sorni, si è verificato il cedimento della banchina stradale e l’amministrazione ha dunque ritenuto importante avviare un lavoro di consolidamento per evitare possibili situazioni di pericolo. Il computo di massima, elaborato dall’Ufficio tecnico, prevede una spesa per i lavori stimabile in circa 120 mila euro ma, prima di avviare i lavori veri e propri, è indispensabile avere una conoscenza approfondita dell’area dal punto di vista geologico.
Ultimo aggiornamento: 18/12/2024 10:02:49