Lavus (Trento) - In partenza a maggio il Progetto "Tutela ambientale” con capofila L'Ecomuseo dell'Argentario. Il gruppo di giovani progettisti propone un ciclo di eventi con focus sul cambiamento climatico e la prevenzione del rischio idrogeologico. Tante le attività con esperti ed escursioni sul territorio.
Il programma, che si svolgerà tra il 9 maggio e il 21 giugno, include conferenze con esperti, escursioni, attività di raccolta rifiuti e un’originale “escape room” a tema alluvione. Ecco gli appuntamenti in calendario.
Venerdì 9 maggio alle 20.30 Auditorium di Lavis: conferenza di Giacomo Poletti su precipitazioni e alluvioni legate al riscaldamento climatico. Domenica 11 maggio alle 14, piazza Loreto: escursione guidata nel Biotopo con Simone Filippo. Sabato 30 maggio alle 20, Sala delle Politiche Giovanili: incontro sulla gestione dei bacini montani: la gestione dei fiumi per prevenire le alluvioni. Sabato 7 giugno alle 9.30, Fiume Avisio: giornata di pulizia ambientale “Plastic Free”. Sabato 21 giugno alle 10, Giardino dei Ciucoi: escape room a tema “Alluvione nel giardino dei Ciucioi”.
La partecipazione prevede una quota d’iscrizione di 10 euro. Per iscriversi e ricevere informazioni dettagliate è possibile collegarsi al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlXj94d6aSa9bNv5zgfL0mjZd-WMyBK1rQrDb7hlx2C3fT4A/viewform