Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Lavis, progetto di tutela ambientale ciclo di eventi del Piano giovani di zona

30/04/2025 12:00 - 30/04/2025 16:00
Lavus (Trento) - In partenza a maggio il Progetto "Tutela ambientale” con capofila L'Ecomuseo dell'Argentario. Il gruppo di giovani progettisti propone un ciclo di eventi con focus sul cambiamento climatico e la prevenzione del rischio idrogeologico. Tante le attività con esperti ed escursioni sul territorio.
Il programma, che si svolgerà tra il 9 maggio e il 21 giugno, include conferenze con esperti, escursioni, attività di raccolta rifiuti e un’originale “escape room” a tema alluvione. Ecco gli appuntamenti in calendario.
Venerdì 9 maggio alle 20.30 Auditorium di Lavis: conferenza di Giacomo Poletti su precipitazioni e alluvioni legate al riscaldamento climatico. Domenica 11 maggio alle 14, piazza Loreto: escursione guidata nel Biotopo con Simone Filippo. Sabato 30 maggio alle 20, Sala delle Politiche Giovanili: incontro sulla gestione dei bacini montani: la gestione dei fiumi per prevenire le alluvioni. Sabato 7 giugno alle 9.30, Fiume Avisio: giornata di pulizia ambientale “Plastic Free”. Sabato 21 giugno alle 10, Giardino dei Ciucoi: escape room a tema “Alluvione nel giardino dei Ciucioi”.
La partecipazione prevede una quota d’iscrizione di 10 euro. Per iscriversi e ricevere informazioni dettagliate è possibile collegarsi al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlXj94d6aSa9bNv5zgfL0mjZd-WMyBK1rQrDb7hlx2C3fT4A/viewform

 
Ultimo aggiornamento: 30/04/2025 12:02:04