Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Lombardia, apertura straordinaria di Palazzo Pirelli per mostra Lego

16/09/2018 13:00 - 16/09/2018 14:00
A Palazzo Pirelli una giornata speciale all’insegna della creatività e del divertimento. Domenica 16 settembre dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30) il grattacielo, sede del Consiglio regionale, apre le sue porte ai bambini e alle famiglie che nell’occasione potranno salire allo Spazio Belvedere(31° piano) e ammirare al primo piano presso lo Spazio Eventi la mostra di Riccardo Zangelmi “Potere ai Piccoli”, con circa 40 opere interamente realizzate in mattoncini LEGO.

Riccardo Zangelmi è attualmente l’unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di sole sedici persone al mondo. Sempre domenica, negli stessi orari, sarà possibile visitare anche Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, con possibilità di salire al 39° piano.

Tra le opere esposte a Palazzo Pirelli spiccano per dimensioni FLY, un invito al coraggio, a intraprendere il volo verso i propri sogni, che ha preso parte alla Biennale del Mosaico 2017 presso il Museo d’Arte della città di Ravenna, realizzata con circa 105.000 mattoncini, e MAGIC BUNNY, composto da 108.000 pezzi. E ancora le sculture HOPE, la speranza, la più preziosa tra le aspirazioni, innata in ogni bambino; CHIEDILO ALLE STELLE che raffigura un universo di sogni nel quale immergersi e cercare il più importante; GOAT DIFFERENT, una capretta libera a pois che esce dagli schemi e vive di colori inseguendo i propri sogni.

Complessivamente per questa mostra sono stati impiegati oltre 600mila mattoncini LEGO di differenti dimensioni e di 60 colori diversi.All’ingresso di “Potere ai Piccoli” due poltrone rosse e un tavolino giallo sono posizionati per dare il modo a tutti i visitatori di sedersi escattarsi selfie con barba, occhiali, bocca e cravatta, tutti realizzati in mattoncini LEGO.

La mostra sarà aperta fino al 20 settembre, con ingresso libero dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30: nella giornata di venerdì 14 dalle 9.30 alle 13, sabato chiusa.
Ultimo aggiornamento: 14/09/2018 12:17:16