Lumezzane: la Lega ricorda Rinaldi e celebra i 41 anni di fondazione
13/04/2025 12:00
-
13/04/2025 13:00
Politica e memoria questa mattina a Lumezzane, sotto la bandiera della Lega. Nel tradizionale gazebo presso il mercato di San Sebastiano, i militanti del carroccio locale si sono ritrovati non solo per celebrare i 41 anni dalla fondazione della Lega Lombarda, ma anche per onorare la memoria del compianto segretario Adriano Rinaldi, scomparso nel novembre 2024.
“Domani sarebbe stato il suo compleanno - dichiarano i militanti - e abbiamo pensato di ricordarlo dove lui ha sempre voluto stare: sotto il gazebo della nostra sezione. Per l’occasione, abbiamo realizzato un manifesto dedicato a lui, così che possa continuare a guidarci e ad essere sempre con noi anche in futuro. Avendo la sua immagine al nostro fianco, è come se non fosse mai andato via”.
Anche il Sindaco Facchini, presente questa mattina, trattiene a stento l’emozione nei confronti di Rinaldi e della sua scomparsa. “La sua è una mancanza che pesa e si sente - ha detto - nel cuore di tutti noi, e non solo. La sua guida era importante per la nostra sezione, la sua passione un esempio concreto, il suo impegno una testimonianza diretta di cosa volesse dire credere nella causa. Abbiamo vissuto insieme sconfitte e vittorie, sempre fianco a fianco. Non abbiamo perso solo un segretario, ma anche e soprattutto un amico sincero” conclude.
Ultimo aggiornamento:
12/04/2025 15:35:31