Lumezzane (Brescia) -Il Lumezzane FC annuncia il rinnovo contrattuale del calciatore Manuele Malotti con Il centrocampista, classe ’97 natio di Firenze, nella passata stagione ha disputato ventotto gare in rossoblù tra campionato e Coppa Italia segnando due reti e fornendo un assist terminando anzitempo la propria stagione per un infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’operazione estromettendolo per l’ultimo tratto di campo e playoff. In questo campionato, in cui il tecnico Franzini gli ha cambiato ruolo spostandolo da ala a mezzala sinistra, è sceso in campo tredici volte, più due in Coppa Italia, mettendo a referto due reti tra Coppa Italia e campionato e quattro assist in campionato, raggiungendo inoltre nella partita contro la Giana Erminio le duecento presenze da professionista.
“Sono estremamente orgoglioso di prolungare con questi colori per altre due stagioni dopo che nella scorsa stagione non ero riuscito ad incidere come avrei voluto e sono stato costretto a supportare la squadra da fuori nel finale di stagione per l’infortunio al ginocchio. - commenta Manuele Malotti - Quello del Lumezzane è un progetto coinvolgente che ci fa sentire parte integrante di un percorso, coinvolti sotto tanti punti di vista e non solamente sul campo, questo fa la differenza e quest’anno si è creato un ottimo gruppo con una grande alchimia. Ovvio ci sia l’ambizione di fare bene, vogliamo crescere e migliorarci sempre più. In campo nella nuova posizione mi trovo molto bene, sono felice di come mister Franzini mi ha coinvolto nella decisione e nel gioco, so di dover ancora crescere molto soprattutto nella fase difensiva, ma sono felice e spero di incidere sempre più”.
“Malotti è un calciatore su cui abbiamo puntato molto, con delle grandi qualità che deve ancora esprimere completamente trovando quella continuità di impiego e di rendimento che nella passata stagione è mancata. - dichiara il direttore sportivo Simone Pesce - La sua disponibilità nel mettersi al servizio del gruppo accettando il progetto tecnico dell’allenatore che lo ha coinvolto nel cambio di ruolo evidenzia anche le sue qualità umane ed i risultati sul campo sono sotto gli occhi di tutti, normale che il processo di apprendimento non sia ancora terminato, ma l’atteggiamento che Manuele ha lo porterà a fare bene”.